Strano+gas+dentro+un+supermercato%2C+scoppia+il+panico%3A+41+feriti
cityrumorsit
/cronaca/strano-gas-dentro-un-supermercato-scoppia-il-panico-41-feriti.html/amp/

Strano gas dentro un supermercato, scoppia il panico: 41 feriti

Uno strano gas ha scatenato il panico dentro un supermercato tra le decine di persone che erano all’interno in quel momento

Era una tranquillissima giornata di shopping in Germania, quella del 28 dicembre. Le famiglie residenti nella città di Waldheim, in Sassonia, si erano recate presso un negozio Kaufland, per passare un sabato pomeriggio in massima serenità, approfittando delle feste natalizie per distrarsi e andare a fare qualche compera, prima di tornare a lavoro.

Strano gas dentro un supermercato, scoppia il panico: 41 feriti – Cityrumors.it

Eppure, nel corso della serata è successo qualcosa di imponderabile. Quello che doveva essere un momento di svago, ha rischiato di trasformarsi in un dramma storico. Decine di clienti che erano all’interno del supermercato hanno rischiato di perdere la vita a causa di una sostanza sconosciuta che, diffusasi nell’aria, che ha provocato massicce irritazioni delle vie respiratorie e nausea continua.

Poco dopo le 17.00 è arrivata una chiamata d’emergenza da parte delle forze dell’ordine, che raccontava quanto stava accadendo. Questi sono accorsi sul posto, insieme a vigili del fuoco e sanitari della Croce Rossa tedesca, pronti a intervenire per salvare le vittime.

La situazione, fortunatamente, non è sfuggita di mano. Delle 41 persone coinvolte in questo curioso incidente, più di 20 avevano presentato solamente dei sintomi lievi. Altri 15, invece, necessitavano di cure più significative. Dal momento che presentavano sintomi più gravi, sono state trasportate in ospedale dove sono ricoverati ancora oggi in condizioni stabili.

Le indagini

Il supermercato è stato ovviamente evacuato e chiuso dopo che è avvenuto l’incidente, così da poter evitare nuovi inconvenienti. Ai microfoni dei media locali è intervenuto il portavoce della polizia che ha svelato le condizioni in cui sono state trovate le persone: “Le persone colpite hanno lamentato malessere, bruciore agli occhi e irritazione respiratoria con fiato corto”.

Le indagini – Cityrumors.it

Le indagini sono partite nell’immediato e dai primi risultati sarebbe emersa l’ipotesi che sia stato spruzzato del gas irritante in una zona limitrofa al supermercato, diffusasi poi nella struttura commerciale a causa del vento. Non è ancora chiaro chi abbia commesso il reato e le ragioni, ma l’obiettivo è di scoprirlo presto.

Ancora la polizia, tramite il suo portavoce, fa sapere che: “Stiamo esaminando la sostanza e verificando se si sia trattato di un atto mirato”. Le telecamere saranno fondamentale per riuscire a entrare ancora di più nella vicenda e capire chi sia l’autore.

Nelle indagini sta collaborando anche la Kaufland che, attraverso la stampa, ha voluto scusarsi con tutta la propria clientela per quanto accaduto lo scorso sabato sera: “Siamo profondamente colpiti dagli eventi e auguriamo a tutte le persone colpite una pronta guarigione”, ha detto un portavoce.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Alluvioni e piogge, l’allarme degli esperti: “Se non si fa questo, sarà la fine”

Gli esperti lanciano l'allarme: cosa sta accadendo con il cambiamento climatico? E quali mezzi ha…

14 minuti ago

L’allarme dei pediatri: “Con questa abitudine stiamo rovinando i nostri bambini”

I responsabili medici lanciano l'allarme e puntano l'indice su un comportamento ormai diffuso dei nostri…

13 ore ago

Le consegne Amazon arriveranno dall’alto: l’Italia sperimenta una novità assoluta

Il nostro Paese sperimenterà una grande novità sulle consegne Amazon. A breve non troverete più…

16 ore ago

I turisti fuggono da uno dei luoghi più belli in Italia: il motivo è impensabile

In uno dei luoghi più belli della nostra Penisola, si sta vivendo una situazione paradossale:…

20 ore ago

Dossier – Edicole fantasma: “Il nostro è un mestiere ormai morto. Io resisto solo per un motivo”

Viaggio nel mondo delle edicole: tra chi ha alzato bandiera bianca, chi è stato costretto…

1 giorno ago

L’inflazione aumenta e le famiglie prendono una decisione drastica: ecco a cosa rinunciano

I dati Istat certificano una situazione di grande difficoltà per le famiglie italiane: le spese…

2 giorni ago