Strano pallone sorvola nei cieli del Paese, indagini avviate

Uno strano pallone sorvola nei cieli del Paese, identificazione ancora poco chiara: avviate le prime indagini del caso 

Oramai negli Stati Uniti d’America non si sta parlando d’altro se non di una vicenda che ha incuriosito tutti gli abitanti: ovvero quello del pallone che, ad alta quota, è rimasto nei cieli del Colorado e che si sta muovendo verso la parte est del Paese. Questo è quello che ha annunciato la “Cbs“. Successivamente, sui social network, sono stati diffusi alcuni contenuti da parte di curiosi che hanno pubblicato il tutto in rete.

Identificazione ancora non chiara
Pallone nel cielo del Colorado (screenshot video X) Cityrumors.it

Di questa vicenda, ovviamente, ne ha parlato anche l’aeronautica militare. Quest’ultima ha precisato che il pallone non è affatto considerato una minaccia, anche se sono del tutto ignote le origini ed il suo obiettivo che non sono stati ancora rivelati. Ovviamente la mente non può non andare ad un’altra vicenda, quella che si è verificata lo scorso anno. In quella occasione si trattava di palloni-spia cinesi che sorvolavano gli USA. Gli stessi che sono stati abbattuti dalle aviazioni militari americane.

USA, pallone sorvola sui cieli del Colorado: indagini in corso

Il pallone dopo il Colorado ha attraversato i cieli dello Utah. Tanto da voltare ad oltre 13mila metri di altezza. Come annunciato in precedenza, però, non è considerato né un pericolo e nemmeno una minaccia per la sicurezza nazionale. Il pallone, come si può notare anche dal filmato, è stato successivamente intercettato da un jet del Norad (comando di difesa nordamericano).

Identificazione ancora non chiara
Pallone nel cielo del Colorado (screenshot video X) Cityrumors.it

 

 

Impostazioni privacy