Tassista+dimentica+bambino+di+6+anni+in+auto%2C+poi+si+%E2%80%9Cscusa%E2%80%9D+con+un+buono+da+20+euro
cityrumorsit
/cronaca/tassista-dimentica-bambino-di-6-anni-in-auto-poi-si-scusa-con-un-buono-da-20-euro.html/amp/

Tassista dimentica bambino di 6 anni in auto, poi si “scusa” con un buono da 20 euro

Un bambino dimenticato in un taxi chiuso a chiave. La reazione della famiglia ha reagito e la goffa “riparazione” del tassista con un buono regalo

Un figlio dimenticato in un taxi chiuso a chiave. Un incubo che nessun genitore vorrebbe mai vivere. Eppure, è esattamente ciò che è accaduto a Umit e Yasemin Oktem, genitori del piccolo Tugra, un bambino di sei anni con bisogni speciali.

Tassista dimentica bambino di 6 anni in auto, poi si “scusa” con un buono da 20 euro – Cityrumors.it

L’autista, anziché portare il piccolo a casa dopo averlo prelevato da scuola, ha pensato bene di parcheggiare il taxi e andarsene a casa. Così, ha lasciato Tugra addormentato sul sedile posteriore. Per fortuna non era una calda giornata estiva, altrimenti avremmo potuto aggiungere alla lista delle “dimenticanze” anche un bel colpo di calore.

Quando Tugra non è tornato a casa all’orario previsto, i genitori hanno tentato disperatamente di contattare la compagnia di taxi, la Munckhof. In quel momento, però, sembrava che le linee telefoniche fossero state dirottate su un’altra dimensione. Nessuno rispondeva, nessuno sapeva niente.

Dopo 40 minuti di angoscia, finalmente è arrivata la telefonata tanto attesa. “È stato trovato“, ha detto l’operatore, con un tono che oscillava tra l’indifferenza e la constatazione di un fatto compiuto. “Come se avessero ritrovato un pacco smarrito“, ha commentato la madre Yasemin, con una punta neanche troppo velata di amarezza.

Le scuse del tassista dopo aver dimenticato il bambino

Il giorno seguente, l’autista “distratto” si è presentato alla porta della famiglia Oktem con un biglietto di scuse e un buono regalo da 20 euro di Action, una catena di negozi low-cost. Un gesto che, nelle intenzioni dell’autista, avrebbe dovuto “riparare” al danno causato. Ma i genitori di Tugra non hanno preso la cosa con filosofia.

Le scuse del tassista dopo aver dimenticato il bambino – Cityrumors.it

Al contraio, la coppia ha assunto un avvocato ed è partita la denuncia nei confronti della compagnia di trasporti, chiedendo un risarcimento per il trauma subito. La polizia, dal canto suo, ha archiviato il caso in tempi record, concludendo che non era stato commesso alcun reato. D’altronde, si sa, i bambini che si addormentano nei taxi sono un fenomeno piuttosto comune, e gli autisti che li dimenticano fanno parte del folklore locale…

La compagnia di trasporti, inizialmente, ha fatto orecchie da mercante, salvo poi essere costretta dal comune a presentare delle scuse ufficiali. Insomma, una storia a lieto fine, se così si può dire, che lascia però l’amaro in bocca.

Viene da chiedersi se un biglietto di scuse e un buono regalo da 20 euro siano sufficienti a compensare il trauma di un bambino dimenticato in un taxi chiuso a chiave. Forse, la prossima volta, l’autista potrebbe aggiungere al pacchetto anche un peluche. E magari un buono sconto per una seduta di psicoterapia.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Cinema in lutto, addio a Robert Redford: la carriera e i film più importanti

Il cinema internazionale piange la morte di Robert Redford. L'attore e il regista statunitense si…

21 minuti ago

Pericolo scuola: un edificio su due sarebbe non sicuro

I risultati dell'ultimo report di Legambiente fotografano una situazione quasi drammatica degli edifici scolastici in…

2 ore ago

Chi era Matteo Franzoso, lo sciatore morto in Cile durante un allenamento

Ancora un lutto sconvolge lo sport italiano. La morte di Franzoso ha lasciato un vuoto…

6 ore ago

Caos in alta quota: rissa per motivi religiosi su un aereo in volo da Tel Aviv

Una lite per motivi religiosi scatena il caos su un aereo. La polizia interviene all'atterraggio…

7 ore ago

Il mistero dell’UFO dello Yemen: “Il video parla da solo” – VIDEO

Una prova che fa tremare il Congresso. Il filmato di un missile che si scontra…

23 ore ago

Pace, democrazia e tanto altro: il messaggio di Papa Leone è chiaro

Prevost la prima intervista da Papa l'ha rilasciata ad un quotidiano peruviano e un giornale…

1 giorno ago