Trema+ancora+il+Paese%3A+scossa+forte+e+persone+in+strada
cityrumorsit
/cronaca/terremoto-rovigo-oggi-magnitudo-ultime.html/amp/

Trema ancora il Paese: scossa forte e persone in strada

Il nostro Paese deve fare ancora una volta i conti con una scossa di terremoto. Il sisma è stato sentito chiaramente da molte persone, ma fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose.

Ancora una forte scossa di terremoto in Italia. Secondo quanto riferito dall’Ansa, il sisma è avvenuto nel pomeriggio del 25 ottobre in provincia di Rovigo e il movimento tellurico è stato avvertito chiaramente dai cittadini. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose, ma la paura è stata tanta.

Ancora un terremoto in Italia – Cityrumors.it – © Ansa

Stando alle prime informazioni, si è trattata di una scossa di magnitudo 4.2 con epicentro a Ceneselli, in provincia di Rovigo, e profondità intorno ai 9 km. Il sisma è stato sentito chiaramente anche in altre città come Trieste, Bologna e Modena, ma le verifiche fatte dai vigili del fuoco non hanno segnalato particolari criticità. Ma la paura tra i cittadini è stata sicuramente tanta.

Controlli in corso

Ecco l’epicentro di questo terremoto – Notizie.com – © Ansa

I vigili del fuoco hanno ricevuto subito diverse chiamate e sono in corso tutti i controlli del caso sia in Veneto che in Emilia Romagna, ma per il momento la situazione sembra essere sotto controllo e non sono stati segnalati particolari danni a persone o cose.

Per i cittadini solamente attimi di tanta paura. La scossa, infatti, si è sentita chiaramente per qualche secondo e in molti sono scesi in strada per il timore di un sisma ancora più forte dopo. Ad oggi non sono stati segnalati altri movimenti di intensità maggiore, ma la faglia resta sotto il controllo degli esperti per capire meglio il suo comportamento in futuro.

L’Italia continua a tremare

Non si fermano i terremoti in Italia – Cityrumors.it – © Ansa

La scossa registrata a Rovigo è solamente l’ultima di una lunga serie. Gli ultimi eventi sismici hanno riguardato principalmente la provincia di Napoli. Ora, però, l’attenzione è rivolta al Veneto e all’Emilia Romagna visto che il movimento tellurico odierno è stato di magnitudo 4.2.

Fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose, ma la paura per le persone è stata tanta e alcuni sono scesi in strada per il timore di un terremoto ancora più forte.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

La tragedia di Chiara a Napoli: i genitori del bambino accusato si difendono, ‘Era con noi, non ha potuto farlo’

L'articolo esplora il misterioso caso di Chiara, colpita da un oggetto caduto da un balcone…

6 ore ago

La disperazione di una madre: ‘Non vedrò crescere la mia bambina’. Il caso di Zoe, 17 anni, pestata e gettata in un canale

Una comunità sconvolta dalla tragica perdita di Zoe, 17 anni. Mentre la giustizia avanza lentamente,…

7 ore ago

Tragedia in Toscana: Giovane motociclista perde la vita in un incidente causato da un cinghiale – Il dibattito sulla sicurezza stradale si riaccende

Un giovane motociclista perde la vita in un incidente con un cinghiale, riaccendendo il dibattito…

1 giorno ago

Crollo di un cornicione a Roma: la protesta dei commercianti isolati nel quartiere Prati

Il crollo di un cornicione in Via Andrea Doria, Roma, ha interrotto la normalità del…

1 giorno ago

Perché si paga la SIAE al matrimonio? Il valore che rappresenta, oltre al costo

Quando si organizza un matrimonio, uno dei dubbi più frequenti riguarda SIAE: perché bisogna pagarla,…

1 giorno ago

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

1 settimana ago