Terremoto sconvolge il Paese, crollano case: ci sono vittime

Un violento terremoto ha sconvolto il Paese nelle ultime ore, tantissime le case che sono crollate: ci sono anche vittime 

Un Paese letteralmente in ginocchio dopo che, nelle ultime ore, c’è stato un violento terremoto di magnitudo 6.9. Ci troviamo in Papua Nuova Guinea dove non arrivano affatto delle ottime notizie. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che circa un migliaio di casa sono state distrutte dopo il sisma che ha colpito la parte settentrionale del Paese. Lo stesso colpito ultimamente dalle inondazioni. Questo è quello che hanno annunciato i funzionari governativi.

Terremoto in Papa Nuova Guinea
Terremoto sconvolge il Paese (Ansa Foto) Cityrumors.it

Sono ancora al lavoro le squadre di soccorso nella regione. Il governatore di East Sepik, Allan Bird, ha comunicato che fino a questo momento sono più di 1.000 le case che sono state completamente distrutte dal sisma. Le squadre di emergenza, come annunciato in precedenza, sono ancora al lavoro per valutare l’impatto che ha danneggiato gran parte della provincia. Purtroppo, però, questo terremoto ha provocato fino a questo momento anche cinque vittime che sono state recuperate sotto le macerie.

Papua Nuova Guinea, violento terremoto: ci sono vittime

Fino a questo momento il numero dei morti è di cinque persone. La preoccupazione è che questo dato potrebbe anche aumentare nelle prossime ore, per il semplice motivo che altri soggetti mancherebbero all’appello e di cui non si hanno più notizie. Il terremoto si è verificato ad una profondità di 35 chilometri fa sapere il Servizio Geologico degli Stati Uniti D’America.

Terremoto in Papa Nuova Guinea
Violento terremoto nella Papua Nuova Guinea (Ansa Foto) Cityrumors.it

Come annunciato in precedenza, nelle ultime settimane, la zona in questione era stata colpita da piogge torrenziali e inondazioni. La terra ha tremato in varie regioni nella provincia di East Sepik. Tra queste spuntano: Ambunti e Wewak. Purtroppo sono state rase completamente al suolo le case nei villaggi di: Korogu, Sotmeri e Jikinumbu.

Impostazioni privacy