Un furgone che trasportava alcuni turisti si è scontrato con un pick-up guidato da un ragazzo e nel violento impatto entrambi i mezzi hanno preso fuoco
Tragico incidente stradale vicino al Parco Nazionale di Yellowstone, negli Stati Uniti d’America. Un pick-up si sarebbe scontrato con un bus turistico con a bordo diversi viaggiatori stranieri. L’impatto devastante è avvenuto su un’autostrada che conduce al Parco. Drammatico il bilancio in termini di decessi e feriti: 7 i morti, tra cui una turista italiana nata a Milano.

Lo Yellowstone National Park o più comunemente il Parco di Yellowstone è in assoluto uno dei più belli tra i tanti parchi naturali che gli Stati Uniti offrono, grazie alla sua varietà di scenari che lo rende un vero e proprio gioiello. Un’ area enorme che offre innumerevoli bellezze naturali come fiumi, laghi, cascate, canyon, montagne, foreste e i numerosi bisonti che vivono in libertà nella prateria.
Un parco conosciuto in tutto il mondo
Doveva essere un viaggio indimenticabile. Una settimana di vacanza a cavallo delle festività del 25 aprile e del 1 maggio che permettevano di staccare la spina per visitare gli Stati Uniti e uno dei più bei parchi naturali al Mondo, ma una vera e propria tragedia si è consumata per una comitiva di turisti. Purtroppo nel gruppo erano presenti anche dei nostri connazionali, rimasti quindi coinvolti nel drammatico incidente stradale proprio su quei meravigliosi saliscendi che caratterizzano l’enorme parco. Il tragico incidente è costato la vita a una turista milanese.

Il parco di Yellowstone si trova nella zona nord ovest degli Stati Uniti, principalmente nel Wyoming, ma anche in minima parte nel Montana e nell’Idaho. Si tratta del parco nazionale più antico d’America istituito infatti nel 1872. Un parco di origine vulcanica che ha ancora attivi molti geyser, tra cui il famoso Old Faithful, che attirano ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo incantati da questi fenomeni naturali e dalle bellezze di un posto ancora incontaminato.
Tragico incidente mortale
Il tragico incidente è avvenuto sulla U.S. Highway 20 vicino a Henry’s Lake, una meta popolare per escursioni a piedi, in bicicletta e pesca nell’Idaho orientale, a circa 24 km da Yellowstone. Secondo quanto riferito dalle autorità locali sei delle sette vittime, tra cui la nostra connazionale originaria di Milano, erano a bordo del pullmino Mercedes che trasportava 14 persone e che viaggiava in direzione di Yellowstone.
Breaking: Tragic Crash near #HenrysLake, Idaho
7 people are dead after a fiery collision between a tour van and pickup on U.S. Hwy 20. Both vehicles caught fire. 6 tour passengers and the truck driver were killed.
Identities not yet released. #Idaho #Yellowstone pic.twitter.com/T347PP34j9
— Homskyra (@homskyra) May 2, 2025
La settima vittima invece è il guidatore del pick-up Dodge, un 25enne del Texas che per motivi ancora tutti da accertare ha sbandato scontrandosi frontalmente con il Van. A causa dell’impatto si è scatenato un grande incendio che non ha lasciato scampo alle vittime. La strada in cui è avvenuto l’incidente è spesso trafficata in quanto porta a uno degli ingressi principali del famoso parco che ogni anno riceve milioni di turisti. Il consolato italiano a San Francisco sta seguendo la vicenda e non risultano altri italiani feriti nel drammatico incidente stradale.