Truffa anziana sottraendole gioielli, blitz polizia: fermato minorenne

Truffa una anziana donna sottraendole dei gioielli, importante blitz da parte della polizia: fermato e denunciato un minorenne 

Una vicenda che ha fatto il giro dell’intera comunità di Padova. Vittima una anziana donna di 84 anni che era stata derubata in casa da parte di un minorenne. Si tratta di un ragazzo di 16 anni che aveva studiato il piano in ogni minimo dettaglio. Peccato per lui, però, che alla fine se l’è cavata con una pesante denuncia. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il ragazzo si sia introdotto nell’abitazione della donna fingendo di essere stato incaricato da un avvocato per un compito importante.

E' accaduto a Padova
Recuperati i gioielli della anziana donna (Foto Facebook) Cityrumors.it

Quale? Quello di ricevere la cauzione necessaria per evitare la galera al figlio (le solite truffe). Quest’ultimo che sarebbe stato accusato di aver provocato un incidente stradale. Ovviamente non è accaduto nulla del genere. Anche se la donna, impaurita, non ha potuto fare altro che consegnare i suoi oggetti e gioielli più preziosi dal valore di 50mila euro.

Padova, truffa anziana donna: denunciato 16enne

Per il minorenne è scattata la denunciata per truffa ai danni di anziani. Gli agenti della squadra mobile locale, dopo un blitz lampo, hanno individuato il ragazzo dopo che era stato segnalato da parte dei colleghi della polizia ferroviaria di Roma mentre si trovava a bordo di un treno. La donna, in quel momento, si trovava da sola a casa visto che il marito è ricoverato in ospedale già da qualche giorno. Insospettita da quello che le era appena accaduto non ha perso tempo ed ha chiamato il 113 per rivelare quanto successo.

E' accaduto a Padova
Polizia ferma e denuncia un ragazzo di 16 anni (Ansa Foto) Cityrumors.it

Una volante della polizia si è recata nell’abitazione della donna che ha raccontato del falso incidente che avrebbe causato il figlio ferendo un bambino (ci teniamo a ricordarlo cosa totalmente falsa). Se non avesse consegnato soldi o oggetti preziosi il figlio avrebbe rischiato il carcere. Da quel momento in poi è scattato l’allarme dei poliziotti che hanno avvertito i colleghi della Squadra mobile. Sono state visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

In poche ore hanno individuato il giovane che era stato descritto perfettamente dall’anziana donna. Poco prima il giovane aveva acquistato un biglietto per la tratta Padova-Napoli salendo sul primo vagone. All’altezza della Capitale l’uomo era stato fermato. Insieme a lui l’intera refurtiva ed anche i documenti e le carte di pagamento del marito dell’anziana donna. Non è finita qui visto che si tratta di un 16enne che, alle spalle, aveva già precedenti per reati contro il patrimonio.

Impostazioni privacy