Una+cosa+mai+vista%2C+chi+prende+pi%C3%B9+soldi+vince%3A+%C3%A8+il+premio+aziendale
cityrumorsit
/cronaca/una-cosa-mai-vista-chi-prende-piu-soldi-vince-e-il-premio-aziendale.html/amp/
Cronaca

Una cosa mai vista, chi prende più soldi vince: è il premio aziendale

Una gara insolita e allo stesso tempo pure un po’ crudele e comunque redditizia, con i dipendenti di un’azienda che si sono spartiti 8 milioni di euro

Una gara pazza. Sembra di stare in America, in realtà siamo in Cina e, per come si mostra e per la gara che è stata organizzata, sembra quasi sia una sorta di “Squid Game“, (la famosa serie televisiva), anche se qui non muore nessuno. Certo ci si potrebbe far male perché la gara consiste nell’afferrare più soldi possibili.

Una cosa mai vista, chi prende più soldi vince: è il premio aziendale (Screenshot Cityrumors.it)

La scena è abbastanza strana e per certi versi surreale. Un tavolo ricoperto di contanti, si è proprio così. E una folla di persone attorno allo stesso tavolo che aspetta il segnale per cominciare ad afferrare più soldi possibili.

E’ la strana quanto mai bizzarra scelta da parte di un’azienda cinese che ha deciso di dividere in questo modo un pazzesco utile di 8 milioni di euro, 60 milioni di yuan, con i suoi dipendenti. E’ un modo particolare che ha scelto di attuare un’azienda cinese per premiare i propri dipendenti. Tanti di quei soldi da spartirsi tra loro in una vera e propria gara, dove a vincere è chi ne riesce a prendere di più entro un limite di tempo prestabilito.

Il più bravo ha portato via una cifra monstre

Un premio di produzione che fa seguito ad un’annata record, con un valore produttivo di 10 miliardi di yuan, così, l’azienda ha voluto riconoscere ai propri dipendenti una sorta di bonus decisamente insolito e speciale: “Non abbiamo prestiti da restituire, non abbiamo debiti e vogliamo rendere migliore la vita dei nostri dipendenti. Prendete tutti i soldi che riuscite a portare“, sottolinea la compagnia in una nota.

“Prendete tutti i soldi che riuscite a portare”. Un’azienda cinese decide di premiare i propri dipendenti stendendo un tappeto di banconote su un enorme tavolo. In totale, come premio di produzione vengono stanziati 60 milioni di yuan, poco meno di 8 milioni di euro. “Non abbiamo prestiti da restituire, non abbiamo debiti e vogliamo rendere migliore la vita dei nostri dipendenti”, il messaggio dell’azienda.

 

Al segnale, parte la corsa al denaro e i dipendenti, diverse centinaia, si avvicinano al tavolo per arraffare il premio di produzione in un lasso di tempo stabilito. La miglior prestazione è di un lavoratore che in 15 minuti porta a casa circa 13.500 euro.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Crollo Fori Imperiali: come sta l’operaio rimasto sotto le macerie?

Gli ultimi aggiornamenti sull'operaio rimasto sotto le macerie per il crollo della Torre dei Conti:…

34 minuti ago

Perchè è crollata la Torre dei Conti ai Fori Imperiali? Le domande e le risposte

Per quale ragione è crollata la Torre dei Conti ai Fori Imperiali di Roma: ecco…

5 ore ago

Boom di divorzi! Una psicologa svela: “I figli mi chiedono sempre queste domande”

Una psicologa risponde alle domande più comuni che i figli di coppie divorziate si pongono,…

7 ore ago

Tragedia a Bologna: grave lutto per Laura Pausini: incidente stradale fatale

Un grave lutto colpisce la cantante italiana: è morto lo zio Ettore, colpito da un…

12 ore ago

Le bollette di luce e gas per me non sono più un problema: mi hanno spiegato come detrarle dal 730

Le bollette di luce e gas si possono inserire nel modello 730 per recuperare parte…

13 ore ago

Bolletta luce, cosa cambia con la quotazione ‘al quarto d’ora’ in vigore da ottobre

Il mercato italiano dell’energia elettrica ha introdotto, dal primo ottobre scorso, “prodotti con Market Time…

13 ore ago