Una gara insolita e allo stesso tempo pure un po’ crudele e comunque redditizia, con i dipendenti di un’azienda che si sono spartiti 8 milioni di euro
Una gara pazza. Sembra di stare in America, in realtà siamo in Cina e, per come si mostra e per la gara che è stata organizzata, sembra quasi sia una sorta di “Squid Game“, (la famosa serie televisiva), anche se qui non muore nessuno. Certo ci si potrebbe far male perché la gara consiste nell’afferrare più soldi possibili.
La scena è abbastanza strana e per certi versi surreale. Un tavolo ricoperto di contanti, si è proprio così. E una folla di persone attorno allo stesso tavolo che aspetta il segnale per cominciare ad afferrare più soldi possibili.
E’ la strana quanto mai bizzarra scelta da parte di un’azienda cinese che ha deciso di dividere in questo modo un pazzesco utile di 8 milioni di euro, 60 milioni di yuan, con i suoi dipendenti. E’ un modo particolare che ha scelto di attuare un’azienda cinese per premiare i propri dipendenti. Tanti di quei soldi da spartirsi tra loro in una vera e propria gara, dove a vincere è chi ne riesce a prendere di più entro un limite di tempo prestabilito.
Un premio di produzione che fa seguito ad un’annata record, con un valore produttivo di 10 miliardi di yuan, così, l’azienda ha voluto riconoscere ai propri dipendenti una sorta di bonus decisamente insolito e speciale: “Non abbiamo prestiti da restituire, non abbiamo debiti e vogliamo rendere migliore la vita dei nostri dipendenti. Prendete tutti i soldi che riuscite a portare“, sottolinea la compagnia in una nota.
“Prendete tutti i soldi che riuscite a portare”. Un’azienda cinese decide di premiare i propri dipendenti stendendo un tappeto di banconote su un enorme tavolo. In totale, come premio di produzione vengono stanziati 60 milioni di yuan, poco meno di 8 milioni di euro. “Non abbiamo prestiti da restituire, non abbiamo debiti e vogliamo rendere migliore la vita dei nostri dipendenti”, il messaggio dell’azienda.
Al segnale, parte la corsa al denaro e i dipendenti, diverse centinaia, si avvicinano al tavolo per arraffare il premio di produzione in un lasso di tempo stabilito. La miglior prestazione è di un lavoratore che in 15 minuti porta a casa circa 13.500 euro.
Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…
E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…
Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…
Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…
In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…