Vince+un+miliardo+alla+lotteria+e+sparisce.+I+vicini%3A+%26%238220%3BSiamo+preoccupati%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/vince-un-miliardo-alla-lotteria-e-sparisce-i-vicini-siamo-preoccupati.html/amp/

Vince un miliardo alla lotteria e sparisce. I vicini: “Siamo preoccupati”

L’uomo ha vinto 1,6 miliardi alla lotteria. Ma da quel giorno ha fatto sparire le sue tracce. I vicini sono preoccupati: “Per lui e per la nostra incolumità”

La vittoria nella lotteria ha cambiato la sua vita ed ha portato i vicini di casa a lanciare l’allarme. “Abbiamo paura per lui e per noi. Tutti sanno che ha vinto un miliardo e chiunque vorrà, saprà dove rintracciarlo”. De Struyck, un uomo di 65 anni, è il fortunato vincitore del primo premio della Lotteria. Un successo che gli ha fruttato la bellezza di 1,6 miliardi sul suo conto. Ma da quando ha incassato quella cifra, ha letteralmente fatto perdere le sue tracce, portando amici e parenti a preoccuparsi.

Vince alla lotteria e sparisce nel nulla. I vicini preoccupati – Cityrumors.it

“Non sappiamo che fine abbia fatto. Crediamo si sia allontanato volontariamente, forse per evitare di dare spiegazioni a qualcuno, o forse per altri motivi. Ma non nascondiamo che siamo un pò preoccupati per lui…e per noi”. A parlare è uno dei vicini del vincitore. Kevin Woten conosce De Struyck da anni: “E’ un bravo uomo e sono contento che abbia vinto. Perchè siamo preoccupati? Perchè fino ad oggi ha fatto una vita normale e non ha una casa attrezzata per proteggere un miliardo e mezzo”. I vicini sono rimasti ad attenderlo. “Se n’è andato e da allora non abbiamo più avuto sue notizie. Ha fatto solo sapere che sarebbe rimasto un pò con la sua famiglia”.

Nessun allarme, nessun sistema di sicurezza

Davanti casa sua si sono radunati molti curiosi. Il cartello “Vietato l’ingresso agli sconosciuti”, campeggia davanti l’abitazione da tempo. De Struyck non vuole saperne di installare un sistema di allarme o di altre misure di sicurezza. L’uomo vive da solo, non gli è mai mancato nulla, ma ha vissuto in modo frugale. Chi ha avuto modo di parlare con lui, dopo la vittoria, ha giurato che non ha nessuna intenzione di cambiare stile di vita. “Per me non cambia nulla”, ha detto. Anche se all’improvviso si è ritrovato con la bellezza di 1,6 miliardi di euro sul suo conto in banca.

All’interno del supermercato viene ricordato che in quel negozio è stato venduto il biglietto miliardario – Cityrumors.it

Il 65enne ha acquistato il biglietto del Powerball sei mesi fa in un supermercato vicino a casa sua. La lotteria è tenuta per legge in California a rendere pubblico il nome del vincitore, quindi ora tutti sanno dove si trovano i soldi. Anche se non è ancora del tutto chiaro se Struyck dovrà condividere l’importo. Secondo molti quotidiani del posto, avrebbe comprato il biglietto vincente, insieme ad altri amici, in una sorta di sistema. Ad esultare sono i responsabili del supermercato dove è stato acquistato il tagliando vincente.  “La gente viene qui da tutto il mondo per comprare un biglietto della lotteria”, ha dichiarato il proprietario.

L’abitazione dove il 65enne vive e che ha lasciato, l’indomani della vittoria alla lotteria – Cityrumors.it

Il pericolo rapimento e la fuga

Negli Stati Uniti le lotterie estraggono premi miliardari ogni settimana. Un altro uomo ha portato a casa 1,13 miliardi di dollari grazie alla lotteria Mega Millions. Ed anche in questo caso è stato diffuso il suo nome. Tornando a De Struick, l’ansia dei vicini è rimasta alta. Molti sono preoccupati per la sua assenza e per le ripercussioni che potrebbero nascere. Il vicino Kevin Woten dice di temere di essere rapito per ottenere un riscatto. I residenti del villaggio di 3.000 abitanti in cui vive, sperano soprattutto che investa nella comunità. Anche se hanno preso atto della sua immediata fuga, una volta vinto la cifra: “Ma è probabile che lo abbia fatto per non essere troppo sotto i riflettori. Anche io sarei andato via e sarei tornato solo dopo alcune settimane. L’importante è che stia bene e che torni presto tra di noi”.

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.

Recent Posts

Nuova speranza per il bambino vittima di un trapianto fallito: arriva un cuore compatibile

In un ospedale di Napoli, una madre attende speranzosa un secondo trapianto di cuore per…

15 ore ago

La Fuga di Jessica Moretti: Una Madre in Cerca di Verità e Giustizia per suo Figlio Arthur

Questo articolo esplora la responsabilità individuale e collettiva in situazioni di emergenza, come un incendio,…

17 ore ago

Un Cuore per Mio Figlio: la Disperata Battaglia di una Madre per la Vita del suo Bambino

"La disperata lotta di una madre per salvare la vita del figlio, in attesa di…

18 ore ago

La Difficile Verità: Un Padre Racconta il Momento in cui ha Dovuto Spiegare alla Figlia la Morte della Sorella

Questo articolo esplora il delicato compito di un genitore che deve spiegare la morte a…

20 ore ago

Un Addio Incolmabile: Il Dolore di un Padre e l’Amore che Non Muore

Questo articolo esplora il dolore e la resilienza di un padre che affronta la perdita…

22 ore ago

Una Madre in Attesa: Il Respiro di Speranza per il Figlio Domenico tra Ospedali e Trapianti

Questo articolo racconta la lotta di una madre che attraversa città e ospedali, sperando in…

23 ore ago