Zuckerberg+vuota+il+sacco%3A+%26%238220%3BSul+Covid+abbiamo+avuto+pressioni%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/zuckerberg-vuota-il-sacco-sul-covid-abbiamo-avuto-pressioni.html/amp/
Cronaca

Zuckerberg vuota il sacco: “Sul Covid abbiamo avuto pressioni”

In una lettera inviata al Comitato giudiziario della Camera Usa, il Ceo di Meta ha confessato di aver assecondato la Casa Bianca sul Covid

Non solo il timore di essere contagiati, di stare male e di evitare la malattia, a incutere timore e preoccupazione a medici e le istituzioni del mondo durante il periodo del Covid, c’era anche la paura che tutto questo terrore potesse diffondersi via social.

Il Ceo di Meta zuckerberg ha confessato di aver ricevuto pressioni dalla Casa Bianca per non parlare di Covid (Ansa Foto) Cityrumors.it

Una cosa, questa, che si poteva e doveva evitare, ovvero tutto quello che veniva pubblicato sui social e che, in qualche modo, rischiava di compromettere tutto quello che si stava facendo per cercare di fermare il virus e superare l’emergenza.

E così, a distanza di qualche anni, in una lettera inviata al Comitato giudiziario della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, il Ceo e fondatore di Meta Mark Zuckerberg ha dichiarato di esser stato “sottoposto a pressioni” direttamente dal governo degli Stati Uniti per fare in modo che si potessero censurare contenuti sul Coronavirus.

Una vicenda agghiacciante, non tanto per la storia in sé, deprecabile e censurabile, quanto perché si è cercato di nascondere l’evidenza, soprattutto durante la pandemia, tanto che lo stesso Zuckerberg si è detto “rammaricato” per la decisione dell’azienda di assecondare le richieste dell’amministrazione Biden. Una confessione in piena regola.

“Facevano ripetute e insistenti pressioni”

Tutto è accaduto nel 2021 con alti funzionari dell’amministrazione Biden e direttamente dalla Casa Bianca, “hanno ripetutamente fatto pressione sui nostri team per mesi per censurare alcuni contenuti relativi al Covid19, inclusi quelli di carattere umoristico o satirico, e hanno manifestato frustrazione verso i nostri team quando non siamo stati d’accordo“.

Le parole sono di Mark Zuckerberg che ha spiegato meglio nel dettaglio quanto è accaduto tre anni fa circa: “Ritengo che la pressione del governo sia stata sbagliata e mi rammarico di non essere stati più espliciti al riguardo“. Le parole del Ceo di Meta non sono equivocabili anzi ha anche aggiunto che lui stesso in base a quanto gli veniva detto e chiesto di aver fatto alcune scelte in quella particolare situazione “che oggi non rifaremmo“.

Mark Zuckerberg si è detto dispiaciuto e rammaricato di aver assecondato il presidente Biden e la sua classe dirigente (Ansa Foto) Cityrumors.it

L’ammissione di Zuckerberg, e non poteva essere altrimenti è stata immediatamente sfruttata dai repubblicani come la prova regina che “Meta abbia influenzato le elezioni del 2020”, la spiegazione della deputata Hagenman. Ora succederà un pandemonio, assicura da parte repubblicana e dallo stesso Donald Trump.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lite in diretta da Bianca Berlinguer: “Fascista!”, “vergogna, ti prendo a pugni!”

Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "È sempre Carta…

1 ora ago

Crosetto lancia l’allarme, difesa: “Italia impreparata”

Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…

14 ore ago

Cinema in lutto, addio a Robert Redford: la carriera e i film più importanti

Il cinema internazionale piange la morte di Robert Redford. L'attore e il regista statunitense si…

23 ore ago

Pericolo scuola: un edificio su due sarebbe non sicuro

I risultati dell'ultimo report di Legambiente fotografano una situazione quasi drammatica degli edifici scolastici in…

1 giorno ago

Chi era Matteo Franzoso, lo sciatore morto in Cile durante un allenamento

Ancora un lutto sconvolge lo sport italiano. La morte di Franzoso ha lasciato un vuoto…

1 giorno ago

Caos in alta quota: rissa per motivi religiosi su un aereo in volo da Tel Aviv

Una lite per motivi religiosi scatena il caos su un aereo. La polizia interviene all'atterraggio…

1 giorno ago