“A me piace solo Francesca”, Paola Turci mette un punto sul suo orientamento sessuale

Paola Turchi fa chiarezza sul suo orientamento sessuale e conferma cosa prova per la moglie: “A me piace solo Francesca”.

Volto consolidato della musica italiana Paola Turci vanta una carriera eclettica e versatile. Ha collaborato con grandi artisti, e gode della stima degli addetti ai lavori. La sua vita privata è stata caratterizzata anche da momenti non facili, e ha contato soprattutto su se stessa per rialzarsi. Poco incline al gossip non ama parlare del suo privato, e quando è uscita allo scoperto con Francesca Pascale lo ha fatto in modo spontaneo. Oggi le due donne sono sposate da poco più d’un anno e sono molto felici.

Paola Turci tv
Paola Turci dichiarazioni su Francesca Pascale -Cityrumors.it

Paola si è raccontata al Corriere della Sera. Ha parlato dei suoi progetti professionali e del suo privato, del suo concetto di libertà, e ovviamente del rapporto con la moglie Francesca Pascale. A proposito della sua identità sessuale, l’artista ha raccontato un aneddoto legato alla mamma: “Mia mamma ha 86 anni mi ha scritto un messaggio: “Ho pensato che potevi essere normale e invece hai scelto di essere felice”. Io le ho risposto “mamma, ma io mi sento normale”. Da qui la sua idea di normalità.

L’artista è convinta che il concetto di normalità sia sopravvalutato: “Il punto è che non è ancora normale per tutti. Io vorrei conoscerli poi quelli che si definiscono normali, partecipare ai loro menage, ai loro incontri sentimentali”. Impossibile per l’artista non fare riferimento al rapporto che ha con Francesca. Le due donne si sono conosciute per caso e si amano molto, hanno tante passioni in comune anche se provengono da due contesti diversi.

Paola Turci ha alle spalle anche un matrimonio etero, è anche per questo che spesso le chiedono se si senta “lesbica”. Una domanda a cui da sempre la stessa risposta: “Molti mi chiedono se sono lesbica. Io rispondo: non lo so”. Ha dichiarato la cantante.

Paola Turci: “Se mi mancano gli uomini?”

La Turci non pensa di dover identificarsi in un entità sessuale precisa, nella sua vita ha scelto sempre con il cuore, ma soprattutto innamorandosi della persona. Anche con Francesca non ha pensato al sesso, ma solo a lei come individuo: “A me piace lei. Non mi piacciono altre. Mi sono innamorata di una persona”.

Paola Turci evento
Paola Turci e Francesca Pascale ad un evento -foto Ansa- Cityrumors.it

Ha poi precisato che non sente affatto la mancanza degli uomini nella sua vita: “Se mi mancano gli uomini? No, ma non mi mancavano nemmeno prima. Per anni sono stata da sola, loro dov’erano? Il punto è che voglio essere libera di scegliere con chi stare”. Nei giorni scorsi Paola e Francesca sono partite per una vacanza con il loro camper. Le due vip non fanno vacanze da star, ma adorano le gite in camper: “In realtà noi abbiamo una debolezza: il camper. E non è nemmeno un camper di quelli super con le lucine”.

Impostazioni privacy