Alda+D%26%238217%3BEusanio%2C+che+fine+ha+fatto+la+conduttrice%3F+%26%238220%3BL%26%238217%3Bincidente+mi+ha+quasi+uccisa%26%238221%3B
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/alda-deusanio-che-fine-ha-fatto-la-conduttrice-lincidente-mi-ha-quasi-uccisa.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Alda D’Eusanio, che fine ha fatto la conduttrice? “L’incidente mi ha quasi uccisa”

Intervistata da Eleonora Daniele a Storie italiane ha raccontato il dramma vissuto nel 2012 e il percorso affrontato per rialzarsi

In tempi recenti è apparsa come opinionista prima a Live – Non è la D’Urso per poi partecipare alla quinta edizione del Grande Fratello Vip – esperienza terminata con la squalifica e la conseguente eliminazione dal programma. I più conoscono la giornalista Alda D’Eusanio per essere stata il volto di diversi programmi Rai come L’Italia in diretta – poi diventata La vita in diretta – e Al posto tuo.

Alda D’Eusanio e il drammatico incidente che ha vissuto (foto ansa) – fashionsoaptv.it

Ha avuto modo di vivere una carriera piena di successi che però 11 anni fa ha subito una brusca interruzione a causa del coinvolgimento in un grave incidente stradale, nel quale la presentatrice ha avuto la peggio. Era il 2012 e la D’Eusanio ha rischiato la morte dopo esser stata investita da uno scooter che procedeva a tutta velocità. In seguito allo scontro ha riportato una seria frattura all’osso occipitale, oltre a essere entrata in coma.

Alba D’Eusanio e l’incidente quasi mortale: “Sono un miracolo vivente”

Da quel maledetto 24 gennaio del 2012 la vita di Alda D’Eusanio non è stata più la stessa. Il ritorno in televisione è avvenuto solamente nel 2018 con Vite da copertina su TV8, un allontanamento forzato dal piccolo schermo per colpa di un pirata della strada.

La giornalista e conduttrice Alda D’Eusanio oggi ha 71 anni, è rinata dopo un periodo complicato – cityrumors.it (fonte foto IG @mondelliani)

La conduttrice ha raccontato dell’incidente nel quale è stata coinvolta a Storie italiane, in compagnia di Eleonora Daniele, proprio in questi giorni. Si trovava nei pressi di corso Vittorio Emanuele a Roma quando uno scooter, sfrecciando all’impazzata, l’ha travolta. Ricoverata d’urgenza al policlinico Gemelli è rimasta in coma per diverso tempo, poi la riabilitazione neurologica e la progressiva riconquista della quotidianità e dell’autonomia. Ha ripreso in mano la propria esistenza con una forza di volontà fuori dal comune, nonostante il trauma.

“Per me è ancora un miracolo essere qui: mi sono rotta l’osso occipitale, praticamente la parte più dura di tutto il cranio. Ho avuto cinque emorragie cerebrali, per non parlare del coma. Anche i medici l’hanno sottolineato: sono un miracolo, sono l’eccezione. Ma questo è solamente il fato: esci di casa e non rientri più”, ha raccontato e poi ha ammesso di non aver ancora perdonato l’uomo che l’ha investita: “Mi ha distrutto la vita solo perché aveva fetta. Morire per qualcosa di importante va bene, ha un senso, ma non puoi morire perché uno ha fretta”.

Leonardo Pasquali

Recent Posts

Giallo a Palermo, pallavolista trovata morta: i punti da chiarire

Si tinge di mistero la morte di Simona Cinà, la ragazza di 20 anni che…

2 ore ago

Incubo in treno: coppia derubata di 350.000 euro di gioielli in prima classe

Choc sul TGV per Parigi: una coppia derubata di 350.000 euro in gioielli di lusso…

9 ore ago

Τα Καλύτερα Φρουτάκια στο Καζίνο 7Bit: Ένας Πλήρης Οδηγός

Τα Καλύτερα Φρουτάκια στο Καζίνο 7Bit: Ένας Πλήρης Οδηγός Ως έμπειρος παίκτης με 15 χρόνια…

16 ore ago

The Ultimate Guide to Playing Vegas Online Slots for Real Money

Introduction If you are a fan of online casinos and online slots, you have probably…

17 ore ago

Erkundung von Online-Slot-Spielen zum Spaß

Einführung in Online-Slot-Spiele Online-Slot-Spiele sind zu einer der beliebtesten Unterhaltungsformen geworden und ziehen weltweit Millionen…

18 ore ago

100 Tours Gratuits Sans Dépôt : Book of Dead et Au-delà

100 Tours Gratuits Sans Dépôt : Book of Dead et Au-delà Les machines à sous…

19 ore ago