Alfonso Signorini ha parlato della cicatrice e dell’aggressione che gliela procurò. Si tratta di un episodio risalente alla sua giovinezza.
Alfonso Signorini, al momento, è impegnato con la conduzione del Grande Fratello 2023. Il presentatore è amatissimo dal pubblico. Negli ultimi anni, infatti, è riuscito a rivoluzionare completamente il reality show di Canale 5. Prima di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, però, lavorava in settori completamente diversi.
Fu proprio in questo contesto che venne aggredito. Per fortuna, tutto si risolse nel migliore dei modi ma, sul volto dell’uomo, è ancora presente una cicatrice. È stato proprio il diretto interessato a svelare l’accaduto. Durante un’intervista, ha fornito tutti i dettagli del caso.
Alfonso Signorini è un personaggio di spicco del mondo della televisione. Per arrivare a un simile traguardo, però, ha compiuto un percorso davvero lungo. In giovane età, non era certo del suo futuro. Prima di scegliere la strada dell’insegnamento, si dedicò alla vendita di enciclopedie porta a porta. Suonava alle porte degli eventuali acquirenti per cercare di concludere l’ordine. Fu un’esperienza preziosa, che gli insegnò molte cose: “Quando la porta si apre, metà del lavoro è già fatto. A quel punto sorridi e cominci a parlare. Non scoraggiarti se ti senti dire che non vogliono nulla o che non sono interessati, parla a raffica“.
Un giorno, purtroppo, si trovò ad affrontare una situazione davvero sgradevole. Stava svolgendo il suo lavoro quando, alla porta, si presentò un uomo in canottiera. Fin da subito, si mostrò poco collaborativo. Gli disse di non voler comprare nulla perché non aveva figli e non avrebbe mai utilizzato quell’enciclopedia. Alfonso Signorini, tuttavia, non si arrese. Continuò a parlare, cercando di fargli cambiare idea: “L’enciclopedia apre la mente, ci rende migliori…“. A questo punto, il suo interlocutore perse completamente la pazienza: “Dell’ignorante non me lo dai, hai capito?“. In preda alla furia, utilizzò il volume che aveva in mano per colpirlo sul viso: “Da allora incominciai a vendere un sacco di enciclopedie“.
Il direttore di Chi non ebbe conseguenze permanenti. Nonostante questo, ancora oggi, porta il segno di quell’esperienza. Sul suo viso, proprio sopra l’occhio sinistro, è presente una cicatrice. Si tratta di un segno non troppo evidente. Molti spettatori, probabilmente, non avranno fatto caso a questo particolare. Inoltre, il trucco e le luci degli studi televisivi sono in grado di mascherare qualsiasi segno.
Negli ultimi mesi i selfie con le celebrità generati con l'IA hanno invaso TikTok e Instagram raggiungendo…
Secondo gli ultimissimi rilevamenti fatti, un italiano su tre ha deciso di farsi guidare dall'intelligenza…
Gli affitti brevi sono "esplosi": negli ultimi anni sono diventati un vero business soprattutto nelle…
Il film con Checco Zalone diretto da Gennaro Nunziante sorprende fin dal titolo, Buen Camino,…
Se ne è andata all'età di 100 anni, Maria Sole Agnelli sorella dell'avvocato Gianni e…
Dove posso trovare un supermercato aperto il 26 dicembre: la corsa al punto vendita dove…