La nota presentatrice è tornata da poco a casa dopo il ricovero, Antonella Clerici si è sottoposta a un intervento molto delicato.
Tramite un post pubblicato sul suo profilo Instagram Antonella Clerici ha cercato di tranquillizzare tutti i suoi fan, la conduttrice sembra aver messo il peggio alle spalle. Lo spavento è stato enorme, non c’è dubbio, anche per i seguaci, che hanno visto arrivare la notizia del ricovero come un fulmine a ciel sereno.
Ed è proprio loro che ringrazia sui social network, per la vicinanza e l’affetto che hanno dimostrato: “Grazie a tutti, va meglio e finalmente sono tornata nella mia casa nel bosco tra alberi, natura e animali”.
Ora inizia forse il periodo più difficile, quello della convalescenza; dovrà prendersi un po’ di tempo prima di tornare alla vita di tutti i giorni. È lei stessa ad annunciare la piccola pausa: “Ho bisogno di prendermi del tempo che non ho mai avuto. Bisogna dare valore anche all’ozio e talvolta fermarsi”. La spiacevole avventura è scaturita da un controllo di routine, a svelarlo è stato il medico che l’ha operata all’Istituto tumori Regina Elena di Roma, in un’intervista concessa a AdnKronos Salute.
“L’intervento è andato molto bene. È stato eseguito per via laparoscopica, con strumenti molto piccoli, da circa tre millimetri. Rimarrà una cicatrice minuscola e dal punto di vista estetico non si vedrà nulla”, a parlare è Enrico Vizza, il medico che solamente qualche giorno fa ha operato Antonella Clerici.
La conduttrice infatti è stata ricoverata per essere sottoposta a un intervento di ovariectomia all’Istituto tumori Regina Elena di Roma.
E pensare che è iniziato tutto da un banale controllo per una cisti ovarica, poi la diagnosi di (presunto) tumore alle ovaie che l’ha convinta a procedere con l’operazione. “Tutto nasceva da una cisti ovarica, la cui immagine ecografica si era modificata negli ultimi mesi, per cui si è dovuto intervenire molto rapidamente”, ha spiegato Vizza ai microfoni di AdnKronos Salute in un’intervista concessa nelle ultime ore.
E non solo, perché poi ha sottolineato come l’esame istologico sia tuttora in corso e solamente più in là verrà valutata “la natura della formazione”.
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…
Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…
L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…
La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…
A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…
L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…