Beghelli%2C+il+pap%C3%A0+del+Salvavita+va+in+pensione%3A+il+%E2%80%9Cgrazie%E2%80%9D+di+Robert+De+Niro+e+Carol+Alt.+I+retroscena+sugli+spot+pi%C3%B9+belli
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/beghelli-il-papa-del-salvavita-va-in-pensione-il-grazie-di-robert-de-niro-e-carol-alt-i-retroscena-sugli-spot-piu-belli.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Beghelli, il papà del Salvavita va in pensione: il “grazie” di Robert De Niro e Carol Alt. I retroscena sugli spot più belli

Beghelli va in pensione. Il papà del Salvavita passa la mano al gruppo bergamasco Gewiss. I retroscena sugli spot con De Niro e Carol Alt.

Gian Pietro Beghelli tira le somme di una vita lavorativa. Quella che lo ha portato, con la sua impresa Beghelli, a essere un riferimento per la tecnologia e i servizi. Soprattutto rispetto all’inclusione sociale. L’energia usata con consapevolezza e l’organizzazione delle risorse come pallino imprescindibile.

Gian Pietro Beghelli cede l’azienda a Gewiss (ANSA-CityRumors.it)

Beghelli per anni è stata un riferimento a livello internazionale, ora passa di mano cercando di mantenere quei valori che l’hanno resa intramontabile. L’azienda viene acquisita, infatti, dal gruppo bergamasco Gewiss. Una scelta senza precedenti, ma obbligata dal pensionamento del proprio Patron.

Beghelli va in pensione

Beghelli viaggerà autonomamente, mentre il suo creatore si godrà la pensione: “Devo abituarmi al tempo libero che avrò” – ha detto il celebre manager – ma non è ancora finita. L’uomo si racconta al Corriere della Sera senza filtri: comincia a parlare dei suoi inizi e di come l’ambizione di semplificare la vita alle persone (anziane e non) è arrivata nei suoi giorni a partire dall’infanzia.

Il Patron di Beghelli vende al gruppo Gewiss (ANSA-CityRumors.it)

“Vivevamo nel dopoguerra, con i miei genitori, in una casa molto minimal con l’energia da preservare e attraverso una lampadina dovevamo riuscire a trovare un equilibrio tra risorse a disposizione e aspettative”. La domotica o assistenza erano concetti ancora utopici, ma Gian Pietro iniziò a coltivarli.

L’azienda passa a Gewiss

Comincia a lavorare sin da giovane. Prima con i lavori più noti, cameriere ma anche capomensa alla Ducati Elettrotecnica, per poi arrivare a mettere su il sogno di una vita. La sua azienda che è sempre stata al fianco delle persone più fragili: “Il Salvavita è un’icona tutta italiana – spiega – prima si premeva un pulsante e i soccorsi arrivavano immediatamente. Ora è ancora più semplice: si può fare da un cellulare”.

Robert De Niro nello spot Beghelli (ANSA-CityRumors.it)

Infatti il dispositivo ha fatto storia ed è sempre stato un riferimento per gli anziani e i loro cari. Gli spot della “nuova trovata” (che per gli anni 90 e non solo era un’avanguardia assoluta) hanno segnato importanti pagine di marketing, costume e società. Beghelli è arrivato persino in America grazie agli spot con Robert De Niro e Carol Alt: “Con loro ho ricordi bellissimi – dichiara – ricordo i sorrisi dentro e fuori dal set. Mi sono sentito grande per un attimo e ancora non lo ero del tutto”.

Da Tonino Guerra a De Niro: il Salvavita arriva a Hollywood

Infatti Beghelli è andata oltre, per utili, vendite e possibilità. Poi l’ammissione finale: “De Niro e Alt sono stati disponibilissimi, ma io ricordo con più calore gli spot realizzati insieme a Tonino Guerra. Abbiamo fatto cose bellissime”. Un velo di malinconia, in queste ultime parole, per Gian Pietro Beghelli. Ora per lui inizia un’altra vita.

Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di cultura e spettacolo clicca qui: Persona dell’Anno: secondo il Time è in vantaggio Kate Middleton | Chi sono gli altri favoriti

Quella del pensionato felice: consapevole di aver fatto il massimo ed essere entrato nella storia d’Italia, fra lampadine, batterie e Salvavita. La parola fine, per quanto concerne il lavoro, è sicuramente più lieta quando il proprio contributo lascia il segno. Beghelli: passato, presente e futuro dell’elettrotecnica.

Andrea Desideri

Recent Posts

Incubo in treno: coppia derubata di 350.000 euro di gioielli in prima classe

Choc sul TGV per Parigi: una coppia derubata di 350.000 euro in gioielli di lusso…

5 ore ago

Τα Καλύτερα Φρουτάκια στο Καζίνο 7Bit: Ένας Πλήρης Οδηγός

Τα Καλύτερα Φρουτάκια στο Καζίνο 7Bit: Ένας Πλήρης Οδηγός Ως έμπειρος παίκτης με 15 χρόνια…

12 ore ago

The Ultimate Guide to Playing Vegas Online Slots for Real Money

Introduction If you are a fan of online casinos and online slots, you have probably…

13 ore ago

Erkundung von Online-Slot-Spielen zum Spaß

Einführung in Online-Slot-Spiele Online-Slot-Spiele sind zu einer der beliebtesten Unterhaltungsformen geworden und ziehen weltweit Millionen…

14 ore ago

100 Tours Gratuits Sans Dépôt : Book of Dead et Au-delà

100 Tours Gratuits Sans Dépôt : Book of Dead et Au-delà Les machines à sous…

14 ore ago

Delitto di Gemona, Bruzzone: “Storia allucinante, anomala complicità tra le due donne…”

L'omicidio di Alessandro Venier da parte della madre e della compagna dell'uomo fa parlare, la…

14 ore ago