Charlene di Monaco e il patrimonio sconfinato: perché è cosi ricca

Charlene di Monaco è molto ricca. La consorte del principe Grimaldi ha un patrimonio sconfinato: ecco come ha guadagnato i suoi soldi.

Charlene di Monaco è tra i reali europei maggiormente in vista. Dopo i Windsor la casata dei Grimaldi è sempre stata al centro dei tabloid internazionali. Le vicende dei tre eredi del casato del Principato di Monaco hanno riempito pagine di gossip e appassionati i lettori:  i tre eredi hanno avuto una vita sentimentale non sempre pacata e non hanno mancato d’essere protagonisti del gossip. Dopo la morte del padre i tre reali si sono concentrati sul loro ruolo a corte e hanno scelto di vivere una vita più consona.

Charlene di Monaco tv
Charlene di Monaco patrimonio-foto Ansa- cityrumors.it

Re Alberto ha fatto molto discutere per via del suo matrimonio con la sportiva Charlene di Monaco. Più volte l’opinione pubblica ha espresso la sua preoccupazione per la regina, apparsa spesso triste e stanca.

Charlene di Monaco, la lontananza dal principato

Negli ultimi anni la Principessa di Monaco è stata più volte al centro della scena a causa d’un malore che l’ha portata lontano dai suoi impegni ufficiali. Charlene ha contratto una violenta infezione mentre si trovava ad un evento in sud Africa, località a cui è particolarmente legata.

Charlene di Monaco evento
Charlene di Monaco, patrimonio-foto Ansa- Cityrumors.it

La reale ha dovuto subire più d’un intervento, e per un lungo periodo non ha potuto viaggiare e fare ritorno a casa dai suoi figli, i gemelli Gabriella Thérèse Marie e Jacques Honoré Rainier.

Quando ha avuto il permesso dai medici di tornare a casa, Charlene ha trascorso un lungo periodo in una clinica in Svizzera per riprendersi. Poi è tornata a corte dove ha ritrovato la sua famiglia. Oggi accompagna il principe Alberto negli impegni ufficiali, anche se non presenzia in modo costante.

A quanto ammonta il suo patrimonio di Charlene

Ex modella, ma soprattutto ex campionessa di nuoto con alle spalle una partecipazione all’Olimpiadi di Sidney, Charlene ha guadagnato moltissimi soldi. Tuttavia l’incontro con il principe Alberto è stato decisivo per il suo conto in banca.  I due si sono conosciuti durante un campionato di nuoto organizzato nel Principato di Monaco, è stato un amore sincero e per il reale l’ex atleta ha abbandonato la sua carriera.

Il patrimonio di Charlene è molto alto e non deriva dall’unione con Alberto. Secondo alcune fonti accreditate Charlene di Monaco disporrebbe d’un patrimonio che si aggira intorno ai circa 130 milioni di euro. Una tranquillità economica che le permetterebbe anche di vivere senza il sostegno del regale marito, e che le darebbe anche la possibilità di crescere i suoi figli.

Si stima inoltre che la ricchezza di Charlene arrivi a 830 milioni di euro, se si contano anche le proprietà del Principato. La reale riceve inoltre molti regali costosi dal marito, adora il lusso e difficilmente indossa lo stesso abito due volte. Questo la inquadra tra quel contesto nobiliare decisamente prestigioso.

Gestione cookie