Città più sopravvalutate al mondo: la classifica (e spunta a sorpresa l’Italia)

Spunta la classifica delle città più sopravvalutate del mondo: con grande sorpresa ce ne sono alcune italiane tra le più famose.

Molti viaggiatori stanno già pensando a dove trascorrere le proprie vacanze 2024 e proprio per questo il sito kingcasinobonus.uk ha stilato una lista delle città che più hanno deluso i turisti. L’analisi è stata condotta sulle recensioni e le valutazioni su TripAdvisor – una delle piattaforma online di recensioni più utilizzata dagli utenti di tutto il mondo – lasciate da centinaia di turisti sulle 85 città più famose del mondo. Lo scopo dello studio era quello di capire quali fossero le destinazioni più gettonate e al tempo stesso aiutare i viaggiatori nella scelta della prossima meta di viaggio. Nella lista non mancano anche molte città italiane tra le più famose all’estero.

Le città più sopravvalutate al mondo
Quali sono le città più sopravvalutate al mondo – Cityrumors.it

Sarebbe bello poter visitare tutte le attrazioni turistiche più famose del mondo, ma la realtà è che molto probabilmente una sola persona non avrà il tempo e le risorse necessarie a sufficienza per vedere tutte le meraviglie (naturali e artificiali) che questo mondo ha da offrire. Quindi bisogna necessariamente scegliere a quale di queste meraviglie dare la priorità. Per questo motivo gli analisti che hanno stilato la classifica hanno preso in esame 85 destinazioni popolari, scegliendo con cura i 20 luoghi di interesse e attrazioni più visitate di ogni città e annotandone le valutazioni date degli utenti. Secondo la lista delle città più deludenti, al primo posto svetta Bangkok, in Thailandia, trovata deludente dal 16,6% dei turisti.

Le città più sopravvalutate al mondo: nella classifica spunta anche l’Italia

Secondo l’indagine la capitale della Thailandia, insieme a Khao san Road – il quartiere dei backpackers – , è la città più sopravvalutata al mondo: troppo turistica e scarsa qualità del cibo per la gente non del luogo. Poco sotto al secondo posto c’è Adalia, in Turchia. Secondo il 16,5% dei turisti non vale la pena visitarla perché descritta come banale e priva di attrazioni. Segue Singapore al terzo posto; nonostante sia uno dei maggiori centri finanziari del mondo, il 15,8% dei turisti l’hanno trovata troppo fredda, cupa e priva di anima e cultura. Un luogo di lavoro sì, dove scattare delle foto suggestive, ma nulla che attiri veramente gli esploratori.

Le città più sopravvalutate al mondo
Nella classifica anche due città tutte italiane – Cityrumors.it

Al quarto posto della classifica troviamo Monaco di Baviera, in Germania, ma ciò che a noi italiani interessa davvero è il quinto posto, aggiudicato da Rimini, una delle città più deludenti per il 14,2% dei turisti. Rimini è una delle località balneari più famosa della costa adriatica, popolarissima tra gli anni ’80 e ’90. Eppure i turisti oggi sembrano non amarla particolarmente perché troppo obsoleta. L’attrazione più sopravvalutata sarebbe il parco divertimenti Fiabilandia. Infine in coda alla classifica, all’85esimo posto troviamo un’altra città italiana, Napoli. Il 5,7% dei visitatori ha trovato particolarmente noioso il Museo Archeologico Nazionale.

Impostazioni privacy