Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma si esibiranno non solo artisti famosi
Dopo un anno di esilio forzato al Circo Massimo, il Concertone del Primo Maggio ritorna nella sua casa. È tutto pronto ormai da giorni a Piazza San Giovanni per ospitare uno degli eventi più popolari per questa giornata di festa. Nato nel 1990 e promosso dai sindacati, la manifestazione vede per diverse ore esibirsi cantanti sia giovani che esperti per una giornata di musica, ma anche di richiesta di rispettare i diritti dei lavoratori.

La linea artistica è sempre la solita. Si parte il pomeriggio con i talenti della musica italiana che si esibiranno davanti a centinaia di persone e sotto gli occhi di Noemi, Ermal Meta e Big Mama, scelti anche quest’anno per condurre il Concertone. E poi con il passare delle ore arriveranno gli artisti che tutti aspettano. E siamo certi che, come è già successo in passato, con la loro musica faranno ballare e cantare i presenti.
Gli artisti e dove vederlo
L’inizio del Concertone, almeno in televisione, è fissato alle 15 su Rai 3 e naturalmente su Rai Play. Ma in streaming la partenza è fissata alle 13:30. Si andrà avanti fino a mezzanotte con una sosta nel tardo pomeriggio per mandare in onda i telegiornali. Subito dopo si ripartirà per una serata che si preannuncia ricca di musica.

Questi, invece, tutti i cantanti che si esibiranno sul palco del Concertone che, come precisato in precedenza, ritorna nella sua location classica di San Giovanni dopo un anno di esilio al Circo Massimo:
- Achille Lauro
- Alfa
- Andrea Cerrato
- Anna and Vulkan
- Anna Carol
- Anna Castiglia
- Arisa
- Bambole di Pezza
- Brunori Sas
- Carl Brave
- Centomilacarie
- Dente
- Ele A
- Elodie
- Eugenio in Via di Gioia
- Federica Abbate
- Franco126
- Fulminacci
- Gabry Ponte
- Gaia
- Gazzelle
- Ghali
- Giglio
- Giorgia
- Giorgio Poi
- Giulia Mei
- I Benvegnù
- Il Mago del Gelato
- I Patagarri
- Johan Thiele
- Legno e Gio Evan
- Leo Gasmann
- Luchè
- Lucio Corsi
- Mimì
- Mondo Marcio
- Orchestraccia ft Mundial
- Pierdavide Carone
- Rocco Hunt
- Senhit
- Serena Brancale
- Shablo con una special guest
- The Kolors
- Tredici Pietro