Daniele+Silvestri+non+trattiene+le+lacrime+per+quello+che+gli+%C3%A8+successo%3A+%26%238220%3BHa+fatto+una+magia%26%238221%3B
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/daniele-silvestri-non-trattiene-le-lacrime-per-quello-che-gli-e-successo-ha-fatto-una-magia.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Daniele Silvestri non trattiene le lacrime per quello che gli è successo: “Ha fatto una magia”

Il cantautore ha ammesso di aver vissuto un’emozione travolgente e inaspettata. Ecco le parole di Daniele Silvestri: è tutto merito suo

Nato a Roma nel 1968, Daniele Silvestri è un cantautore italiano molto amato. Figlio di un autore televisivo e sceneggiatore, esordisce sulla scena musicale italiana nel 1994 con il suo primo disco, con il quale si aggiudica la Targa Tenco per il miglior disco di esordio. Partecipa quindi a Sanremo nel 1995 e da quel momento in poi non si ferma più, diventando una penna e una voce distinguibili all’interno del panorama musicale italiano.

Daniele Silvestri non trattiene le lacrime: le sarà per sempre grato (cityrumors.it / ansafoto)

Animo profondo e carattere piuttosto schivo, Daniele Silvestri oltre che in ambito musicale è sempre stato molto attivo anche a livello sociale e politico. Sebbene abbia dichiarato di non amare le etichette, non ha mai nascosto la sua tendenza a sinistra e, in più occasioni, si è anche dichiarato espressamente comunista. In queste ultime ore, però, c’è qualcosa che l’ha davvero emozionato a livello profondo: ecco cosa gli è successo.

Daniele Silvestri ringrazia Paola Cortellesi: “Ho pianto”

Intervistato dal Corriere della Sera, Daniele Silvestri ha ammesso che la sua carriera musicale è iniziata ai tempi del liceo quando, possedendo una Yamaha DX7, è stato preso in una tribute band dei Duran Duran: “Per chi suonava era un sogno e costava tanti soldini. Quando l’hanno saputo, i ragazzi della band mi hanno preso a scatola chiusa” ha ammesso, descrivendo quindi l’inizio di una carriera ricca di successi. Proprio in questi giorni, Daniele Silvestri sta lavorando ai suoi 30 concerti che si svolgeranno al Parco della Musica a Roma: con lui ci saranno Max Gazzè, Niccolò Fabi, ma una menzione speciale andrà anche a Paola Cortellesi.

Daniele Silvestri non trattiene le lacrime: Paola Cortellesi gli ha cambiato la vita (cityrumors.it / ansafoto)

La regista di C’è Ancora Domani, infatti, ha voluto che la sua canzone A Bocca Chiusa diventasse la colonna sonora del suo primo film. Quando gliel’ha chiesto, Daniele Silvestri ha ammesso di aver pianto e, quando ha visto il film, si è di nuovo trovato in lacrime. “Paola ha fatto una magia e ha dato alla mia canzone un significato nuovo“, ha detto.

Per la sua passione per la musica, Daniele Silvestri ringrazia la mamma Emanuela, che da giovane cantava: “C’era lei sul palco quando Pupi Avati si sentì male e venne sostituito da Lucio Dalla” rivela, aggiungendo che quando era piccolo ascoltava con lei tantissimo jazz.

Giulia Belotti

Recent Posts

Concertone del 1 maggio, non solo musica e politica, anche tre arresti per violenza sessuale

Nella classica location di Piazza San Giovanni, ieri è andato in scena il grande happening…

1 ora ago

Da Trump al lavoro, al Premierato e alle carceri: Meloni dice tutto

Il Presidente del Consiglio rilascia una lunga intervista all'Adn Kronos dove spiega il ruolo dell'Italia…

4 ore ago

ChatGPT scrive peggio degli studenti e manca di personalità

ChatGPT può generare riassunti o parafrasi, ma spesso manca della profondità di analisi e della…

5 ore ago

In cella chi picchia i prof: il piano Valditara per la scuola

Arresto immediato per chi aggredisce gli insegnanti e consenso obbligatorio dei genitori per l’educazione sessuale.…

5 ore ago

Chi è Pietro Parolin, il cardinale che entrerà “Papa” in conclave

Chi entra Papa in conclave, esce cardinale. Da tempo si dice così anche se la…

10 ore ago

Pedofilo incastrato dopo 27 anni di latitanza: decisiva l’intelligenza artificiale

Richard Burrows, pedofilo in fuga per 27 anni, stanato dall'intelligenza artificiale in Thailandia e condannato…

15 ore ago