David+di+Donatello%3A+chi+vincer%C3%A0%3F+I+pronostici+sono+tutti+per+lei
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/david-di-donatello-chi-vincera-i-pronostici-sono-tutti-per-lei.html/amp/
Cultura e Spettacolo

David di Donatello: chi vincerà? I pronostici sono tutti per lei

David di Donatello, non c’è partita: secondo i bookmakers c’è un film che vincerà la maggior parte dei premi. I pronostici. 

Si tratta di un film appena campione d’incassi in Italia che ha raccolto l’interesse dei distributori internazionali e che The Hollywoord Reporter ha definito “a global sales hit”, cioè un successo di vendite globale.

David di Donatello: chi vincerà? (Foto di Instagram/David di Donatello) – cityrumors.it

Stiamo parlando di C’è ancora domani di Paola Cortellesi, che con ben 19 nomination sarà il grande protagonista dei David di Donatello 2024, in programma domani, venerdì 3 maggio.

La premiazione avverrà negli studi di Cinecittà a Roma. Secondo i bookmaker il film campione di incassi 2023 vincerà senz’altro la categoria Miglior Film, che è in netto vantaggio a 1,10 su Betflag e 1,12 su Planetwin 365 verso Io Capitano di Matteo Garrone.

C’è ancora domani domina anche le categoria Miglior attrice protagonista con Paola Cortellesi offeta a 1,06 contro il 5 di Micaela Ramazzotti (Felicità). Nella categoria Miglior attrice non protagonista ci sono Emanuela Fanelli a 1,20 su Romana Maggiora Vergano, proposta a tre. Entrambe sono nel cast di C’è ancora domani.

Nella categoria Miglior attore sono quotati Valerio Mastandrea per C’è ancora Domani a 1,75 e Antonio Albanese per Certe domenica, con rispettivamente 2 e 2,15.

David di Donatello: chi vincerà?

Secondo gli analisti di Betflag, per la Miglior Regia verrà premiato Matteo Garrone per Io Capitano (offerto a 1,35), favorito su Alice Rohrwacher (La Chimera), a 3,50 e Rapito di Marco Bellocchio quotato a 6.

C’è ancora domani sta riscuotendo un successo mondiale e secondo MoviePlayer, Lady Gaga avrebbe messo al lavoro il suo staff per acquistare i diritti del film per poi portare a termine un progetto basato sulla storia del film di Cortellesi.

Paola Cortellesi la preferita ai David di Donatello. E non solo! (Ansa Foto) – cityrumors.it

Il film di Paola Cortellesi è stato scelto come Nastro d’argento dell’anno dai giornalisti cinematografici ed è in testa al box office con oltre 32 milioni di euro di incassi. C’è ancora domani ha superato al botteghino anche Barbie ed Oppenheimer, i film più visti in tutto il mondo.

La pellicola dovrebbe essere distribuita in 18 Paesi di tre continenti. In Europa è già arrivato in Spagna, Francia e Paesi Bassi ed ha convinto anche i compratori di Danimarca, Norvegia, Finlandia, Svizzera, Grecia, Belgio, Svezia e Ungheria. Fuori dall’Europa, C’è ancora domani ha attirato l’attenzone dei distributori di Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Taiwan e Israele. Secondo La Vision Distribution, sarebbero in corso le trattative per arrivare anche nelle sale degli Stati Uniti d’America.

Angelo Bianco

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

5 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

3 settimane ago