David di Donatello, Cucciari “silurata”? Sangiuliano sbotta

Geppi Cucciari non sarà la conduttrice dei “David Di Donatello”, possibile siluramento dalla Rai? Il ministro Sangiuliano sbotta

Uno degli eventi che riguarda il cinema del nostro Paese non può che essere quello del “David di Donatello“. Una edizione che, mai come quest’anno, non vedrà sul palco una delle “icone”. Su Rai1 ed in prima serata, infatti, non ci sarà Geppi Cucciari: al suo posto la coppia formata da Carlo Conti ed Alessia Marcuzzi. Una notizia che ha sorpreso non poco il pubblico e gli utenti dei social che non si aspettavano affatto questo tipo di scelta e mossa.

Sangiuliano sbotta
Geppi Cucciari, niente conduzione “David Di Donatello” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Di conseguenza sono iniziate ad arrivare anche le prime voci sulla possibile “non conferma” della conduttrice e comica. In molti, infatti, si aspettavano che al fianco di Conti ci fosse l’ex cabarettista di “Zelig”. Il motivo vero e proprio di questa decisione, da parte dei vertici alti della Rai, rimane ancora un segreto. A fare qualche ipotesi ci ha pensato direttamente il noto settimanale “Oggi” che si è posto più di qualche domanda.

Tanto è vero che il magazine non le ha mandate assolutamente a dire ed ha ipotizzato: “Molto probabilmente la comicità di Geppi è ritenuta troppo “eversiva” per la nuova Rai della destra“. Affermazioni che, a dire il vero, non sono affatto piaciute all’attuale ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano. Quest’ultimo, intervenuto nel corso di una intervista rilasciata ad ‘Adnkronos‘, non le ha mandate a dire.

Geppi Cucciari dà “fastidio” alla nuova Rai? La risposta di Sangiuliano

L’ex direttore del Tg2 ha parlato semplicemente di “fantasie” da parte di chi ipotizza che la Cucciari sia stata silurata per il motivo rivelato in precedenza. Nel corso dell’intervista ha rivelato che è pronto a diffidare chiunque affermi dichiarazioni del genere. Queste sono alcune delle sue parole a riguardo: “Da liberale conservatore, mi oppongo a qualsiasi forma di censura. Giudico Geppi Cucciari bravissima nel suo lavoro e le auguro di avere grandi successi e di raggiungere tutti i traguardi a cui aspira“.

Sangiuliano sbotta
Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano (Ansa Foto) Cityrumors.it

Da non dimenticare che, lo scorso anno, sia il ministro che la conduttrice radiofonica avevano avuto un battibecco non indifferente durante la serata finale del “Premio Strega“. Tanto è vero che il filmato, postato in rete, divenne immediatamente virale. Allo stesso tempo non si è fatto attendere il comunicato da parte della Rai.

Da viale Mazzini, infatti, sostengono che smentiscono categoricamente questo tipo di illazioni e che non c’è mai stato alcun tipo di contatto da parte della Rai con l’artista per la co-conduzione di questo evento.

Impostazioni privacy