Eleonora Giorgi, la verità sulla malattia che nessuno era pronto a sentire

Eleonora Giorgi sta combattendo contro un tumore. Ha partecipato a Verissimo per parlare della sua situazione e delle terapie.

Sabato 2 Marzo 2024, come sempre, su Canale 5, è andata in onda una nuova puntata di Verissimo. Silvia Toffanin ha dato spazio a numerosi ospiti. Li ha intervistati regalando al pubblico tanti bei momenti. Verso la fine dell’appuntamento, è stato il turno di Eleonora Giorgi. L’attrice sta vivendo un momento davvero delicato.

Malattia di Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi ha parlato della sua malattia a Verissimo – (IG @verissimotv) – cityrumors.it

Qualche mese fa, infatti, ha iniziato le terapie per contrastare il tumore al pancreas che l’ha colpita. Ha deciso proprio di affrontare questo argomento dando voce alle sue difficoltà. Ha parlato della chemioterapia e di un’infezione molto seria. Non ha nascosto le sue fragilità. Al contrario, ha descritto perfettamente le emozioni provate.

Eleonora Giorgi parla della sua malattia: “Non me l’aspettavo”

Eleonora Giorgi sta portando avanti una dolorosa battaglia. Qualche mese fa, durante alcuni controlli, le è stato diagnosticato un tumore al pancreas. I medici, ovviamente, sono subito intervenuti per attuare le terapie del caso. L’attrice, al momento, si sta sottoponendo alla chemioterapia. Questi farmaci possono essere pesanti da sopportare.

La diretta interessata, durante la puntata di Verissimo di sabato, ha ammesso di avere sofferto a causa dell’ultima infusione. Rispetto alle altre, è stata più dura: “Arrivata alla sesta chemio, non me l’aspettavo. Stavolta è stato devastante. Ieri che venivo qui prima da te stavo talmente male che mi sono detta come avrei fatto“. Per fortuna, si sente già molto meglio.

Per evitare di danneggiare le vene, i dottori sono soliti posizionare un port. Si tratta di un dispositivo per l’accesso venoso centrale. È molto efficace, però, a volte, può dare dei problemi. Eleonora Giorgi, a causa del suo posizionamento, ha sviluppato un’infezione. I medici che la seguono sono stati costretti a rimuoverlo e a inserirne uno nuovo: Ho avuto anche un’infezione terribile. C’era stato un mal posizionamento, non so cosa, di quel terribile strumento che va nella carne. Questo port…Me l’hanno dovuto rimuovere. Adesso ne ho un altro“.

Eleonora Giorgi sulla malattia
Eleonora Giorgi parla delle terapie – (IG @verissimotv) – cityrumors.it

Eleonora Giorgi, ovviamente, è sempre sotto controllo. In questi mesi, è stata sottoposti a tantissimi esami medici. È impossibile farne a meno perché è l’unico modo per monitorare i suoi valori. Tra quindici giorni, dovrà sottoporsi a un nuovo test per valutare lo stato della sua malattia. Il risultato consentirà di pianificare le prossime mosse: Ne sapremo molto di più. Sapremo cosa si dovrà fare. Farò questa analisi tra 15 giorni”.

Impostazioni privacy