Elton+John%2C+la+straziante+confessione+ai+fan%3A+%26%238220%3BSto+provando%C2%A0a%C2%A0guarire%26%238221%3B
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/elton-john-la-straziante-confessione-ai-fans-sto-provando-a-guarire.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Elton John, la straziante confessione ai fan: “Sto provando a guarire”

Rivelazione shock del popolare cantante inglese che ha rivelato di avere contratto una brutta infezione che gli ha causato devastanti conseguenze

Nel settembre scorso Elton John ha confessato di passare un momento molto complicato a causa di una grave malattia che ha contratto durante un recente viaggio in Francia insieme la marito David Furnish. L’entità del problema sembrava di poco conto, invece, con il passare delle settimane, la cosa si è notevolmente aggravata tanto da costringerlo a disertare alcuni importanti appuntamenti che lo vedevano protagonista come il musical Il diavolo veste Prada, del quale aveva composto la colonna sonora.

Elton John, la straziante confessione ai fans: “Sto provando a guarire” – Cityrunmoprs.it – Ansa foto

Il baronetto della musica inglese è stato, dagli anni 70 a oggi, uno dei più grandi cantautori della musica internazionale. Dal pop al rock, dal soul alla disco, dalla musica cantautorale al funky, non c’è genere che non abbia risentito dell’influenza di un artista iconico e leggendario come Sir Elton John. Irriverente, rivoluzionario, trasgressivo, immortale, sono tutte immagini perfette per inquadrare il personaggio autore di canzoni che hanno fatto la storia della musica.

Il leggendario baronetto

Reginald Kenneth Dwight, al secolo Elton John, una delle figure più iconiche della storia della musica, sta male. E’ stato lo stesso baronetto di Sua Maestà britannica a confessare, in una recente intervista, lo sviluppo negativo della malattia da cui purtroppo è stato colpito alcuni mesi fa di ritorno da un soggiorno in Francia.

Il leggendario baronetto – Cityrunmors.it – Ansa foto

Una bruttissima infezione, infatti, a settembre scorso gli aveva pregiudicato la vista da un occhio, ed era stato lo stesso cantautore a confessare che il problema che aveva colpito gravemente l’occhio destro lo ha lasciato in pratica cieco da quell’occhio e con una visione molto limitata dal sinistro. Un problema non da poco per il 77enne cantante che, anche se lo scorso anno, al termine di una leggendaria carriera durata oltre cinquanta anni, ha tenuto l’ultimo spettacolo del suo tour di addio nel Regno Unito davanti a circa 120mila persone a Glastonbury, mantiene però ancora alcuni impegni nel campo musicale che oggi però non riesce più a presenziare come dovrebbe.

La malattia sta peggiorando

L’ultimo evento è andato in scena proprio in questi giorni. John, in compagnia del marito David Furnish, intervistato sul tappeto rosso dello show Il diavolo veste Prada, il musical basato sul romanzo best-seller, da cui è stato già tratto un film che ha sbancato il botteghino e di cui il popolare cantante ha scritto la colonna sonora, ha detto ai tabloid presenti: “È difficile per me vederlo, ma mi piace ascoltarlo e suonava bene stasera”.

La malattia sta peggiorando – Cityrumors.it – Ansa foto

Sto guarendo, ma è un processo estremamente lento e ci vorrà del tempo prima che la vista ritorni all’occhio colpito, ha scritto poi in una dichiarazione condivisa sui social media. “Sono così grato all’eccellente team di medici e infermieri e alla mia famiglia, che si sono presi così tanta cura di me”. Un problema, quello della progressiva perdita della vista anche dal secondo occhio, che sta mettendo a dura prova la sua capacità di registrare qualsiasi nuova musica in futuro. “Posso fare delle interviste, ma andare in studio a registrare non lo so. Anzitutto perché non riesco a vedere i testi… questa cosa mi ha steso. Non posso vedere niente, non posso leggere niente, non posso guardare niente”, ha infatti confessato il cantante.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

2 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

7 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

15 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

17 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

20 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

23 ore ago