L’incredibile rivelazione arriva a quasi cinquanta anni di distanza in un libro biografico che rivela dettagli inediti sulla vita privata del leggendario frontman dei Queen
Una nuova biografia che ha scioccato l’opinione pubblica del Regno Unito sostiene che Freddie Mercury abbia una figlia segreta. Nel libro, uscito in questi giorni nelle librerie e intitolato Love, Freddie, viene esplorata tutta la vita del defunto cantante dei Queen e viene raccontato con dovizia di particolari che la bambina sarebbe stata concepita accidentalmente durante una relazione con la moglie di un amico nel 1976.

Universalmente riconosciuto come uno dei migliori frontman di sempre, Freddie Mercury insieme ai suoi Queen ha caratterizzato due decenni di musica rock, incidendo brani come Bohemian Rhapsody, We Will Rock You e We Are The Champions. Capolavori destinati a vivere per sempre. La storia di una delle band più importanti della storia della musica è diventata leggenda alla morte prematura di Mercury nel 1991, a soli 45 anni, per aver contratto l’AIDS.
Una leggenda della musica
Freddie Mercury ha fatto la storia della musica. Il leader dei Queen è riuscito, grazie alla sua preziosa personalità, oltre che al suo incredibile talento, a fare la storia della musica inglese che ha sempre rappresentato, per diventare poi parte di una delle band più iconiche del rock mondiale. Un talento smisurato, una voce inarrivabile, una band eccelsa, ecco il perfetto allineamento dei pianeti che ha portato al successo dei Queen e alla immensa polarità del suo frontman, entrato poi direttamente dalla porta principale della leggenda dopo la sua improvvisa morte nel 1991.

Ancora oggi a distanza di decenni le canzoni dei Queen rappresentato pietre miliari della musica rock e fonte d’ispirazione per tutti gli artisti che vogliono fare musica. Ma oggi a cinquanta anni di distanza arriva una notizia che ha letteralmente scioccato milioni di fan della storica band e l’intera opinione pubblica del Regno Unito. Secondo quanto riportato da una nuova biografia il leggendario cantante nato a Stone Town, in Tanzania, avrebbe avuto una figlia segreta nata da una relazione con la moglie di un amico nel 1976.
Una notizia scioccante
Della vita sentimentale di Freddie Mercury si è molto scritto e parlato, ma a quanto pare esistono e vengono portati alla luce dei dettagli non ancora noti della sfera privata del celebre cantante. Apertamente omosessuale, aveva avuto una lunga relazione con Mary Austin, che rimase una delle persone più importanti della sua vita fino al giorno della morte. Ma in una nuova biografia uscita nel Regno Unito in questi giorni, intitolata Love, Freddie, sono stati però rivelati altri dettagli a lungo tenuti segreti sulla vita dell’artista, inclusa l’esistenza di una figlia segreta, una figlia che oggi dovrebbe avere 50 anni.

La donna, identificata nel libro soltanto con un’iniziale, sarebbe nata nel 1976 da una relazione tra Freddie Mercury e la moglie di un suo amico intimo. L’esistenza della presunta figlia è rimasta in segreto tutto questo tempo, a saperlo sarebbe soltanto un ristretto cerchio di persone tra cui i genitori del frontman dei Queen, la sorella e la compagna Mary. Nel libro viene riportata una lettera scritta da ‘B’: “Freddie Mercury era ed è mio padre. Abbiamo avuto un rapporto molto stretto e amorevole dal momento in cui sono nata e per gli ultimi 15 anni della sua vita. Mi adorava ed era devoto a me”, si legge. Nella biografia vengono anche riportati altri particolari molto precisi della storia, si afferma infatti che Mercury mantenne uno stretto rapporto con la ragazzina fino alla morte, avvenuta nel 1991, visitandola regolarmente e consegnandole 17 volumi di diari personali molto dettagliati, che lei avrebbe mantenuto segreti.