Harry+si+sbottona+e+rivela+le+reali+condizioni+di+salute+del+padre%3A+quello+che+non+dicono+a+Londra
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/harry-si-sbottona-e-rivela-le-reali-condizioni-di-salute-del-padre-quello-che-non-dicono-a-londra.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Harry si sbottona e rivela le reali condizioni di salute del padre: quello che non dicono a Londra

Il principe Harry rompe il silenzio sulla malattia di suo padre, Re Carlo d’Inghilterra, lasciando ancora una volta tutti a bocca aperta.

Come sta realmente Carlo d’Inghilterra? Il mondo intero se lo sta chiedendo ormai da settimane, e una risposta chiara e definitiva ancora non c’è. Solo timide rassicurazioni, vaghe allusioni, freddi comunicati da Buckingham Palace che dicono e non dicono.

Per la prima volta il principe Harry ha parlato in pubblico della malattia di suo padre. (Ansafoto – Cityrumors.it)

Molto si è detto e scritto dopo la visita-lampo del principe Harry al genitore malato. E ora è proprio il secondogenito ribelle del sovrano e di Lady D ad alzare (almeno in parte) il velo sulla questione.

Il principe Harry ha affrontato per la prima volta in pubblico il tema della grave malattia – si parla infatti di un tumore – che ha colpito suo padre. E lo ha fatto dai microfoni di “Good Morning America”, seguitissima trasmissione dell’emittente statunitense Abc, condotta da Will Reeve, figlio di Christopher, l’attore protagonista di “Superman” rimasto paralizzato dopo una caduta da cavallo.

Le verità del principe Harry

“Come sta papà?”, ha chiesto a bruciapelo l’intervistatore al Duca di Sussex. E lui, colto un po’ alla sprovvista, ha dato una non risposta che, tuttavia, può dirla lunga sulla gravità della situazione: “Non posso dirtelo. È top secret”. “Davvero?”, ha insistito Reeve. “È un segreto”, ha ribadito il principe. Harry ha però spiegato di aver saputo della diagnosi parlando al telefono con il papà: “Non appena me l’ha detto sono salito sul primo aereo in partenza per Londra e l’ho incontrato. Sono grato per avermi ricevuto e per aver potuto passare del tempo con lui”.

Il figlio ribelle di Casa Windsor ha quindi sottolineato come la malattia possa avere un “effetto riunificante” sulla royal family. “Quello che ci siamo detti resta tra me e lui, comunque gli sono riconoscente”. 

Harry ha raccontato di aver appreso della malattia di suo padre parlando al telefono con lui. (Ansafoto – Cityrumors.it)

Dopo di che, Harry ha riportato il discorso sulla nuova vita in California con sua moglie Meghan Markle e i figli Archibald e Lilibet. E ha rivelato di aver pensato di chiedere la cittadinanza statunitense, anche se questa “non è la priorità adesso”. Ricordiamo che Carlo e Harry si sono visti la scorsa settimana a Clarence House, la residenza londinese di Sua Maestà. Meno di 24 ore dopo l’incontro, però, il giovane era già di ritorno negli Usa. Ragion per cui molti avevano ipotizzato che la malattia del Re non fosse troppo preoccupante. Ma allora perché trincerarsi dietro a un “segreto” inconfessabile?

Enrico DS

Recent Posts

Sovraffollamento carceri, Nevi: “Mattarella ha ragione non si può più rimandare nulla”

Il deputato e portavoce di Forza Italia ci tiene a spiegare quanto sia necessario intervenire…

7 ore ago

Inferno d’estate: Europa in fiamme, Italia nel caos

L'Europa è intrappolata in una morsa infernale di calore, Anche l'Italia con temperature record che…

11 ore ago

Cade un altro tabù: le buste paga dei colleghi non saranno più un segreto

A stabilire questa grande novità è una nuova direttiva europea, orientata a contrastare la disparità…

12 ore ago

Bollette luce e gas, cambia tutto: le novità per i consumatori

Il mese di luglio rappresenta una svolta importante per quanto riguarda le bollette di luce…

16 ore ago

Ogni ora muoiono 1000 persone per solitudine: l’allarme dell’OMS

Un nuovo rapporto OMS rivela un dramma silenzioso. 870.000 decessi annui legati alla solitudine. Chiesti…

21 ore ago

Voli nel caos nel Nord-Ovest: disagi e polemiche

Due ore di paralisi nei cieli del Nord-Ovest. Stop temporaneo per centinaia di voli, passeggeri…

1 giorno ago