Qualche attrito di troppo all’interno del trio, l’indiscrezione circola e i loro seguaci ora temono la cancellazione di alcune date del tour.
Si è conclusa da pochissimo l’ennesima esperienza al Festival di Sanremo per Il Volo, che sul palco dell’Ariston ha portato il brano Capolavoro. Una canzone che il pubblico ha apprezzato particolarmente, a conferma del gradimento l’ottavo posto che i tre cantanti sono riusciti a conquistare – forse non si sarebbero aspettati di entrare ancora una volta nella Top10. La tournée internazionale partirà a breve, il 25 aprile la prima data a Nagoya in Giappone.
Nel frattempo sul web hanno cominciato a circolare diverse indiscrezioni sul loro conto, alimentate in particolare dal battibecco tra Piero Barone e Gianluca Ginoble durante l’ospitata a Radio Number One. Il futuro del gruppo è a rischio? L’ipotesi ora è abbastanza concreta, i fan temono che possano annunciare da un momento all’altro la cancellazione degli appuntamenti live ufficializzati da pochissimo. Tremano al solo pensiero che lo scenario possa diventare realtà.
Il Volo, tra litigi e momenti speciali: saltano le date del tour?
“Ora mi sono rotto un po’ le scatole. Da quindici anni che va avanti così, si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro, continua a essere altro. Non parlare per me”, è Piero Barone a lanciare la stoccata all’altro membro del trio de Il Volo, Gianluca Ginoble, durante un’intervista concessa a Radio Number One. L’argomento del giorno ovviamente è il brano che hanno portato al Festival di Sanremo, intitolato Capolavoro.
Un diverbio giocoso in realtà, che però ha contribuito ad alimentare le voci su un’eventuale rottura. Assente invece Ignazio Boschetto, impegnato con un particolare shooting insieme alla fidanzata Michelle Bertolini. A firmarlo infatti è una nota fotografa che si occupa di matrimoni, pare che i due possano presto convolare a nozze; una notizia lieta per la coppia, meno per i seguaci.
Da qui la preoccupazione dei fan, che potrebbero vedere improvvisamente cancellate alcune delle date del tour mondiale. Non resta altro da fare che attendere per capire se ci saranno ulteriori colpi di scena, il pubblico incrocia le dita nella speranza che alla fine vada tutto per il meglio.