Lady D, non se ne separava mai: chi ha ereditato l’orologio da 17 mila sterline?

Lady Diana indossava sempre un particolare orologio da 17mila sterline: adesso questo gioiello da chi è stato ereditato?

A volte un gioiello può diventare qualcosa di più di un semplice ornamento, com’è successo a quelli di Lady Diana, diventati dei veri e propri cimeli di famiglia per i suoi due figli William e Harry. Il più famoso gioiello della ex principessa è sicuramente l’anello che William ha regalato a Kate come anello di fidanzamento. Ma non è l’unico passato alla proprietà dei figli. In particolare c’era un orologio al quale Diana era particolarmente legata e che per un lungo periodo della sua vita ha indossato praticamente ogni giorno.

Chi ha ereditato l'orologio di Lady D da 17mila sterline
Chi ha ereditato l’orologio di Lady D (foto Ansa) – Cityrumors.it

Si tratta di un orologio Cartier, in particolare il modello Tank, progettato nel lontanissimo 1917 quando Louis Cartier vide per la prima volta i cingoli dei carri armati della Grande Guerra. Proprio quelli furono d’ispirazione per un modello diventato un essenziale dell’alta orologeria, prodotto a partire dal 1919. Negli anni Cartier ha prodotto diversi modelli di Tank, modificandoli e aggiornandoli secondo i gusti del momento. Sono tantissime le celebrità e personalità che hanno indossato al proprio polso un Cartier Tank: Andy Warhol, Rodolfo Valentino, Jackie Kennedy, Yves Saint Laurent, Madonna.

L’orologio di Lady D da 17mila sterline: chi lo indossa oggi?

In questa lista inseriamo dunque anche il nome di Lady Diana, che adorava indossare il suo Cartier Tank Solo, caratterizzato da una cassa rettangolare in oro giallo e abbinato un cinturino in alligatore nero. Un secondo Cartier fu regalato a Lady D dal padre, un Cartier Tank Française. Chi ha oggi questo orologio? Ebbene, l’ex maggiordomo di Diana ha svelato anni fa che i due figli Harry e William hanno diviso equamente i gioielli appartenuti alla madre, per donarli alle rispettive dolci metà. Come già sappiamo l’anello in diamanti e zaffiro lo ha preso William per regalarlo all’allora fidanzata e promessa sposa Kate.

orologio diana eredità
Lady D non si separava mai da quest’orologio (foto Ansa) – Cityrumors.it

Sembra invece che il Cartier Tank Française se lo sia accaparrato Harry e che ovviamente lo abbia regalato a sua moglie Meghan. Un dono davvero significativo, dato che l’orologio era stato originariamente regalato da Carlo a Diana in occasione del suo 21esimo compleanno. In alcune occasioni Meghan è stata vista con un orologio al polso uguale al Cartier in questione, anche se la notizia non è mai stata confermata. Comunque adesso Meghan si ritrova con un gioiello davvero prezioso: secondo il tabloid britannico Daily Mail, oggi l’orologio ha un valore di circa 17mila sterline.

Impostazioni privacy