Il cantante Luca Carboni in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ svela un terribile segreto e spiega il perché di un isolamento volontario
Per diverso tempo Luca Carboni ha deciso di restare lontano dalla luce dei riflettori. Due anni di silenzio che hanno fatto preoccupare i fan e non solo. In molti si sono chiesti cosa stava realmente succedendo al cantautore e finalmente ora lo si sa. A svelare il perché di questa scelta di dedicarsi solamente alla sua vita privata è stato lo stesso artista ai microfoni del Corriere della Sera.
Parole che hanno sconvolto i fan, ma tutti gli amanti della musica. Per Carboni non sono stati assolutamente due anni semplici a causa di un grave problema di salute. Ora la situazione sembra essere definitivamente superata e questa vicenda potrebbe consentirgli magari di scrivere un nuovo brano. Il suo obiettivo è quello di riprendere la musica e anche i tour in giro per l’Italia e per il mondo. Una sorta di rinascita dopo un periodo non facile.
Un tumore lo ha tenuto lontano dalla musica e dalla luce dei riflettori. In questi due anni Carboni ha dovuto affrontare una delle sfide più difficili della sua vita. “Sono rimasto senza parole – ha spiegato al quotidiano italiano – quella malattia sta nella nostra vita, ma non pensi mai che toccherà a te“.
Mesi trascorsi tra operazioni (per asportare il tumore ai polmoni), chemioterapia e altre cure con un solo obiettivo: sconfiggere definitivamente il nemico. Ora che questo è avvenuto si può pensare al futuro. Ma in questi ultimi due anni nella testa di Carboni c’è stato altro. “È vero, per la prima volta ho pensato alla morte in maniera concreta. Volevo anche vivere e ho combattuto per riuscire a vincere la battaglia. Ora ci sono riuscito“.
Il tumore è alle spalle. Per Carboni ora c’è la musica nel suo futuro. Il cantante ha confermato la sua volontà di riprendere in mano le canzoni che stava registrando prima del tumore e magari aggiungerne altre per dare vita ad un progetto che lo porterà in giro per l’Italia.
Un tour che potrebbe partire dalla sua città, Bologna, e che dovrebbe vedere Carboni cantare una canzone dal titolo Primavera. “È un brano dedicato ad una stagione attesa e che torna ogni volta in modo differente“, spiega il cantante.
Le due società hanno scelto il male minore anche se i tesserati di entrambi i…
Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…
A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…