Luca+Carboni%2C+terribile+segreto%3A+fan+sconvolti
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/luca-carboni-tumore-intervista-corriere-della-sera.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Luca Carboni, terribile segreto: fan sconvolti

Il cantante Luca Carboni in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ svela un terribile segreto e spiega il perché di un isolamento volontario

Per diverso tempo Luca Carboni ha deciso di restare lontano dalla luce dei riflettori. Due anni di silenzio che hanno fatto preoccupare i fan e non solo. In molti si sono chiesti cosa stava realmente succedendo al cantautore e finalmente ora lo si sa. A svelare il perché di questa scelta di dedicarsi solamente alla sua vita privata è stato lo stesso artista ai microfoni del Corriere della Sera.

Il cantante Luca Carboni (Ansa) – cityrumors.it

Parole che hanno sconvolto i fan, ma tutti gli amanti della musica. Per Carboni non sono stati assolutamente due anni semplici a causa di un grave problema di salute. Ora la situazione sembra essere definitivamente superata e questa vicenda potrebbe consentirgli magari di scrivere un nuovo brano. Il suo obiettivo è quello di riprendere la musica e anche i tour in giro per l’Italia e per il mondo. Una sorta di rinascita dopo un periodo non facile.

Luca Carboni e il tumore

Un tumore lo ha tenuto lontano dalla musica e dalla luce dei riflettori. In questi due anni Carboni ha dovuto affrontare una delle sfide più difficili della sua vita. “Sono rimasto senza parole – ha spiegato al quotidiano italiano – quella malattia sta nella nostra vita, ma non pensi mai che toccherà a te“.

Luca Carboni (Ansa) – cityrumors.it

Mesi trascorsi tra operazioni (per asportare il tumore ai polmoni), chemioterapia e altre cure con un solo obiettivo: sconfiggere definitivamente il nemico. Ora che questo è avvenuto si può pensare al futuro. Ma in questi ultimi due anni nella testa di Carboni c’è stato altro. “È vero, per la prima volta ho pensato alla morte in maniera concreta. Volevo anche vivere e ho combattuto per riuscire a vincere la battaglia. Ora ci sono riuscito“.

Il futuro di Carboni

Il tumore è alle spalle. Per Carboni ora c’è la musica nel suo futuro. Il cantante ha confermato la sua volontà di riprendere in mano le canzoni che stava registrando prima del tumore e magari aggiungerne altre per dare vita ad un progetto che lo porterà in giro per l’Italia.

Luca Carboni (Ansa) – cityrumors.it

Un tour che potrebbe partire dalla sua città, Bologna, e che dovrebbe vedere Carboni cantare una canzone dal titolo Primavera. “È un brano dedicato ad una stagione attesa e che torna ogni volta in modo differente“, spiega il cantante.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

3 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago