Matilde Gioli, chi è il fidanzato Alessandro e come si sono conosciuti: la storia del loro (casualissimo) incontro

Chi è e che cosa fa nella vita il fidanzato di Matilde Gioli: il primo incontro con Alessandro è avvenuto in modo del tutto casuale.

Matilde Gioli è un’attrice italiana diventata particolarmente nota negli ultimi anni, grazie alle serie televisive e ai film che l’hanno vista protagonista. In particolare, il ruolo che le ha dato e le sta dando ancora oggi maggior successo è quello della dottoressa Giulia, in Doc-Nelle tue mani. È presente dalla prima stagione e da quando ha cominciato ad interpretare i panni del medico i telespettatori si sono affezionati ancora di più a lei.

matilde gioli fidanzato
Matilde Gioli, chi è il suo fidanzato (Foto Ansa) cityrumors.it

Ma sono tanti i ruoli che ha portato in scena, come quello di Fernanda Wittgens nella pellicola ‘Fernanda’, che ha avuto un certo riscontro su Rai1 nel 2023. Dell’attrice è famosa la sua carriera, ma altrettanto si può dire della sua vita privata, nonostante sia sempre stata riservata. Ha il cuore impegnato, è infatti fidanzata con Alessandro e la loro storia è iniziata in modo del tutto inaspettato.

Chi è Alessandro, il fidanzato di Matilde Gioli: com’è avvenuto il primo incontro della coppia

Matilde Gioli da qualche anno è fidanzata con Alessandro Marcucci. Si sono conosciuti in modo del tutto casuale, grazie alla passione di entrambi per l’equitazione. In un’intervista a Vanity Fair aveva raccontato com’è avvenuto il primo incontro: “Era il 2021, vivevo ancora a Milano e stavo a Roma per le riprese di Doc 2. Un weekend ero troppo stanca per tornare a casa e andare al mio solito maneggio”. Dato che voleva comunque andarci, cercò un posto nelle vicinanze.

matilde gioli fidanzato incontro
Matilde Gioli, il primo incontro con il fidanzato (Foto Instagram @matildegioli) cityrumors.it

Mi ha risposto lui. Mi sono presentata da sola. Non sapeva chi fossi, glielo hanno detto i suoi collaboratori”, ha confessato l’attrice. A quanto pare si sono incontrati nel posto dove condividono lo stesso amore. È stato un colpo di fulmine – ha spiegato – rivelando di aver fatto il primo passo e che il primo bacio è arrivato dopo circa un mese. Ha inoltre svelato di essere pronta a creare una famiglia con lui: “Sono pronta a fare io la proposta di matrimonio se non me la farà presto Ale”.

Il fidanzato di Matilde ha trasformato la sua passione per i cavalli in un lavoro: infatti è un insegnante di equitazione. Proprio in quel luogo si sono visti per la prima volta e da allora sono, a quanto pare, inseparabili e soprattutto innamoratissimi. È evidente da come l’attrice ne parla nelle interviste e dalle numerose foto social che pubblica sul suo canale Instagram, dove il sorriso è sempre in primo piano.

Impostazioni privacy