Matteo Bocelli, chi è: età, altezza, padre Andrea, fratelli, Instagram, fidanzata, mamma, canzoni e curiosità

Matteo Bocelli ha conquistato tutti con la sua potentissima voce, ma chi è nella vita privata? Ecco qualche curiosità su di lui.

Degno figlio di suo padre, il cantante ha seguito appieno l’eredità di Andrea Bocelli: la musica scorre nel suo DNA e non può fare a meno di affidarsi ad essa per affrontare tutte le sfide della vita. D’altronde, ha un grandissimo talento artistico che gli ha permesso di arricchire la sua carriera e di collezionare già numerose esperienze. Spesso si è esibito insieme al suo papà, ma adesso è pronto per vivere il suo primo tour mondiale, dove canterà da solo mostrando al pubblico le sue potenzialità.

matteo bocelli tutto su di lui
Chi è Matteo Bocelli: vita privata e professionale (foto ansa) – cityrumors.it

Accanto a lui, c’è anche la sua mamma, che gli è sempre stato accanto supportandolo in ogni progetto. Molti fan si chiedono spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Matteo Bocelli, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lui

Nato nel 1997 a Forte dei Marmi, l’artista è stato sin da subito considerato una giovane promessa della musica italiano. Il cantante è nato infatti dal primo matrimonio che Andrea Bocelli ha avuto con Enrica Cenzatti, da cui si è però separato nel 2002. Dieci anni dopo, il tenore si è invece sposato con Veronica Berti, da cui è nata la piccola Virginia. La musica è sempre stata parte della loro casa, e Matteo ha respirato le note sin da quando era bambino.

matteo bocelli chi è
Matteo Bocelli, dalla carriera alla vita privata (foto: Ansa) cityrumors.it

Per questo motivo, ha studiato presso il Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca e ha debuttato negli Stati Uniti al Celebrity Fight Night nel 2016 e al David Foster and Friends nel 2017 a Washington. All’età di 21 anni, ha invece firmato un contratto con la nota Capital Records, la casa discografica di Norah Jones e Katy Perry. Ha inoltre lavorato per varie case di moda, tra cui ad esempio Guess per cui ha posato nel 2017 insieme a Jennifer Lopez. Il vero successo musicale in Italia è però arrivato nel 2022, quando ha cantato la prima canzone italiana dal titolo Dimmi, scritta insieme a Mahmood e Sylvia Tofany.

Da allora il suo percorso musicale ha letteralmente preso il volo e, dopo le numerose esperienze che ha vissuto, si prepara adesso a partire per il suo primo tour mondiale. L’artista è inoltre sempre stato molto riservato e ha preferito, sin dal primo momento, prendere le distanze dalle luci dei riflettori. Il giovane è però stato paparazzato, in passato, dal settimanale Gente mentre si trovava a Forte dei Marmi insieme all’ex Miss Italia Carolina Stramare. I due hanno però smentito le voci sulla loro relazione e si sono detti semplicemente amici.

Gestione cookie