Mauro+Corona%2C+spunta+una+foto+di+quando+era+giovane%3A+fascino+da+vendere
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/mauro-corona-spunta-una-foto-di-quando-era-giovane-fascino-da-vendere.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Mauro Corona, spunta una foto di quando era giovane: fascino da vendere

Com’era Mauro Corona da giovane? Il suo aspetto era diverso da quello di oggi, impossibile non restare affascinati.

Il pubblico televisivo ha imparato a conoscere Mauro Corona grazie alla sua presenza costante nelle trasmissioni condotte da Bianca Berlinguer, dove non esita a dire la sua anche su temi importanti, quali le decisioni prese dalla politica o i femminicidi. L’intesa tra loro è massima, non a caso lui non ha esitato a seguirla in seguito al suo passaggio a Mediaset e continua a chiamarla affettuosamente “Bianchina”. Lei apprezza, anche se in diretta continua a dargli del lei.

Mauro Corona da anni affianca Bianca Berlinguer in Tv – Foto: ANSA – Cityrumors.it

A livello estetico lui dà l’idea di non essere molto attento all’immagine, per questo non sembra essere molto propenso a tagliarsi i lunghi capelli ormai grigi, oltre a badare poco a quello che indossa. Per lui conta la sostanza, a livello di pensieri innanzitutto, anche se a volte non manca di criticare la giornalista quando nota un look che a lui non è molto congeniale (una volta l’ha definita “Pantera Rosa” perché aveva un completo di un rosa particolarmente acceso).

Mauro Corona da giovane: un’immagine completamente diversa

Mauro Corona, nato in Trentino, ma cresciuto a Erto, in Friuli, ha iniziato a farsi conoscere negi anni ’90 grazie ai suoi libri, scritti per mettere a frutto la sua passione per la scrittura, nata prestissimo. I suoi testi sono soprattutto romanzi, che dimostrano la sua voglia di evadere dalla realtà attraverso la penna, oltre a confermare quanto lui sia profondo, ma questo lo vediamo anche nei suoi interventi in Tv.

Lo scrittore è però anche uno scultore del legno, attività che adora e di cui parla spesso con Bianca Berlinguer. Il suo talento è innato, non a caso in passato gli è stata commissionata la Via Crucis per la chiesa di San Giovanni del Tempio di Sacile, in provincia di Pordenone, a conferma di come le sue doti siano apprezzate anche dagli addetti ai lavori. A questo lui affianca la passione per la montagna, che non è disposto ad abbandonare, per questo sembra difficile pensare che da giovane fosse diverso anche nell’aspetto, ma è davvero così?

Mauro Corona da giovane nel suo laboratorio – Foto: Instagram @maurocorona – Cityrumors.it

Il dubbio possiamo togliercelo osservando una sua vecchia immagine pubblicata sul suo profilo Instagram, dove lo vediamo nel suo laboratorio intento a realizzare una scultura. “Un giovanissimo Mauro Corona nel suo studio a Erto quando creava le sculture nel Centro Storico del paese“, ha scritto lui nella didascalia che accompagna lo scatto, a conferma di come lui non ami avere “segreti” con il pubblico. Evidentemente non ha esitato a soddisfare la curiosità che gli era stata manifestata da molti utenti. A grandi linee sembra che in quell’immagine lui non avesse più i 30 anni, mentre oggi ha superato i 70.

Lo stile appare piuttosto diverso da quello di oggi, anche se molti intravedono lo stesso fascino. Anche in quell’occasione lui aveva i capelli della stessa lunghezza con cui abbiamo imparato a conoscerla e la barba incolta, che sono per lui dei segni distintivi che non desidera abbandonare. Come era facile immaginare, non sono mancati i commenti da parte dei suoi follower. Tra questi c’è anche un insegnante, che è stato suo collega quando faceva supplenza a Longarone, vicino a Erto, a metà degli anni ’80. Anche questo non può che essere la dimostrazione di come lui resti nel cuore di chi ha avuto modo di conoscerlo.

Ilaria Macchi

Recent Posts

L’arresto a Malpensa: un terrorista a bordo di un aereo

La polizia ha bloccato un aereo in fase di decollo,l'arresto a Malpensa, di un uomo…

2 ore ago

Matteo Materazzi e la battaglia contro la Sla. La moglie: “Non so quanto tempo ancora avrĂ ”

Un fratello Campione del Mondo, una vita legata comunque al calcio grazie al lavoro da…

2 ore ago

Gratteri e i segreti delle nuove mafie: “Ecco come agiscono”

Il procuratore di Napoli in un'intervista a 'Il Giornale' si è soffermato su come sono…

4 ore ago

“Mettila nel misuratore”. Nessuno era pronto a quello che è successo dopo – VIDEO

Un video virale mostra una passeggera e la sua battaglia contro le politiche rigide dei…

7 ore ago

Giubileo dei giovani, tutti a Tor Vergata dal Papa: sono un milione

Non ci sono mai state così tante presenze di pellegrini in una sola giornata, tanto…

16 ore ago

La truffa del POS pirata che ti svuota il conto: ecco come difendersi

L'ultimo episodio ha visto protagonista una donna peruviana a Sorrento fermata mentre prelevava illegalmente dei…

21 ore ago