Miss Universo a 60 anni: l’incredibile storia che arriva dall’Argentina

La recente abolizione del limite di età è servita a una giornalista e avvocato di 60 anni per centrare la finale del popolare concorso mondiale

Mora, occhi azzurri e sorriso contagioso, Alejandra Marisa Rodriguez è un’avvocatessa esperta e giornalista che con la sua eleganza ha sbaragliato tutte le concorrenti della finale per le selezioni del concorso di bellezza di Miss Universo in Argentina, convincendo i giudici e conquistando tutto il pubblico. Ma c’è un piccolo particolare che rende questa storia diversa da tutte le altre che hanno eletto una reginetta di bellezza, la Rodriguez ha 60 anni di età.

Una bellezza senza età – Cityrunmors.it –

 

Miss Universo è un concorso di bellezza organizzato dalla Miss Universe Organization. Si tratta di uno dei più prestigiosi concorsi al mondo, seguito ogni anno da circa 600 milioni di spettatori. Nato in California nel 1952, il concorso è gestito dal gruppo WME/IMG, che lo ha rilevato dal magnate Donald Trump nel 2015.

Una bellezza oltre le apparenze

Alejandra Rodriguez, avvocato e giornalista nata a Brandsen nella provincia di Buenos Aires, è stata la vincitrice di Miss Universo Buenos Aires e lotterà per rappresentare il paese nell’edizione internazionale del concorso che si terrà nel prossimo mese di maggio. Ma la particolarità che ha destato la curiosità del mondo intero è che la nuova Miss Argentina ha 60 anni ed è riuscita a partecipare al concorso di bellezza sfruttando un epocale cambiamento del regolamento. Pochi mesi fa infatti, l’organizzazione ha decretato che, a partire dal 2024, sarebbe stata abolita la restrizione di età che impone alle concorrenti di avere tra i 18 e i 28 anni. “Sono molto felice di rappresentare questo nuovo paradigma nei concorsi di bellezza, perché stiamo inaugurando una nuova fase in cui le donne non sono solo bellezza fisica, ma un altro insieme di valori. Sono la prima di questa generazione a iniziare con questo”, ha dichiarato la Rodriguez.

Il segreto della forma fisica

L’avvocato e giornalista ha raccontato quale fosse il suo segreto della sua longevità fisica e di una bellezza senza tempo, fondamentalmente uno stile di vita sano, basato sul mangiare bene, sull’essere fisicamente attiva, oltre che su cure normali e non straordinarie e su un po’ di genetica. “Quello che cerco di fare in generale è il digiuno intermittente, cioè stare per un periodo di tempo senza mangiare, credo che questo aiuti molto. Cerco di mangiare cibi biologici, di usare creme buone e cose del genere”, ha rivelato ancora la Rodriguez. E quindi è proprio vero che i sogni non hanno età. Nel suo caso, nemmeno la bellezza: la più bella tra le belle della sua Argentina è pronta per provare a indossare la corona più importante, quella più pesante e che potrebbe riscrivere la storia del concorso. Il Paese sudamericano ha vinto il concorso solo una volta nel lontano 1962, la Rodriguez punterà il prossimo 25 maggio a riscrivere per la seconda volta la storia.

Impostazioni privacy