Gli amori controversi e la vita privata di Mita Medici, ospite di Verissimo, un racconto che ha stupito il suo pubblico anche in passato.
Una vita sotto i riflettori, tra cinema, musica, teatro e amori intensi: Mita Medici, nome d’arte di Patrizia Vistarini, torna a raccontarsi senza filtri in un’intervista trasmessa da Verissimo, il contenitore del weekend di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Figlia d’arte, suo padre era un attore e sua madre ex Miss Roma, ha anche una sorella maggiore, Carla, che è una scrittrice molto apprezzata. Da ragazzina esordisce nel mondo dello spettacolo, diventando ragazza del Piper e ispirando anche una canzone delle Orme.

Nel frattempo, si afferma anche come cantante e volto televisivo, conducendo tra l’altro trasmissioni col compianto Pippo Baudo: insomma, tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta è una delle più amate e acclamate nello spettacolo italiano. Negli anni, ha più volte parlato del suo passato e anche a Verissimo riaprire i cassetti dei ricordi proprio come aveva fatto qualche tempo fa a La Volta Buona.
Gli amori controversi di Mita Medici, ospite di Verissimo
In quell’occasione, Mita Medici ha ripercorso i tre grandi amori che hanno segnato la sua vita: il primo è stato Franco Califano, definito da lei stessa “grande delusione”, una relazione intensa ma spezzata da una bugia che l’attrice non riuscì a perdonare. C’è poi il legame con Sergio Rubini, che arrivò a chiederle più volte di sposarlo, ma lei si rifiutò, perché sostenne con una sincerità quasi disarmante: “Non ti sposo proprio perché ti amo”.

Ma è il nome di Adriano Panatta ad aver acceso maggiormente l’attenzione: tra l’attrice e il campione di tennis c’era un progetto di vita condiviso, la ricerca di una casa insieme, la sensazione di un equilibrio possibile, poi arrivò il tradimento, che lei ha messo sotto i riflettori e lui non ha negato, sottolineando però di vergognarsi per quanto accaduto. Un tradimento che – dice Mita Medici – avvenne con una sua amica, anche lei nel mondo dello spettacolo.
Cosa è accaduto tra Mita Medici e Adriano Panatta
Mita Medici, nel salotto televisivo di Caterina Balivo, ha raccontato quanto avvenne alle sue spalle e che una volta scoperto le fece mettere un punto nella relazione con l’allora tennista italiano, tra i più forti di sempre: “Mi ha tradita con una donna famosa e mia amica”. Quell’amica era la cantante Loredana Berté, dice l’attrice di Un Posto Al Sole, che però parla con serenità di qualcosa che il tempo ha contribuito a pacificare: “È stata una cosa che ha liberato tutti”.

Insomma, il tradimento ha soltanto accelerato la fine di una relazione che sembrava comunque ormai al capolinea, come ha spiegato Mita Medici, ma della vicenda, intervistato da Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera, ha parlato nei mesi scorsi anche Adriano Panatta, sottolineando: “Con Mita Medici mi sono comportato molto peggio. Era una ragazza deliziosa. Andai via con Loredana Bertè. Mi comportai come una m***a. Me ne sono sempre vergognato”.





