Morgan, con Bugo non è ancora finita: altra stoccata

Tutt’altro che finita la vicenda che vede come assoluti protagonisti Morgan e soprattutto Bugo: l’ex giudice di ‘X’ Factor rivela nuove indiscrezioni

Nonostante siano passati poco più di quattro anni da una delle scene definite più “trash” del Festival di Sanremo, Morgan ritorna a parlare del suo ex amico e collega Bugo. Ne ha parlato nel corso della puntata del programma “Ciao maschio” condotto da Nunzia De Girolamo su Rai 1. Nel corso della stessa Marco Castoldi (vero nome dell’artista) ha precisato di aver inventato appositamente una canzone e cantargliela in faccia per un motivo ben specifico: ovvero reagire ad uno sgarbo che lo stesso Bugo gli avrebbe fatto. Dopo che lo stesso lo aveva addirittura pregato, per quasi 10 anni, di portarlo a Sanremo.

Morgan su Bugo
Morgani e Bugo (Ansa Foto) Cityrumors.it

Tutto il pubblico dell’Ariston e quello da casa si aspettava di ascoltare il brano della loro canzone “Sincero”. Ed invece ebbero una sorpresa che passò alla storia. Quando storpiò la canzone si vide chiaramente Bugo abbandonare il palco sconsolato e dispiaciuto. Una vicenda finita addirittura in tribunale. Le scuse di Bugo, anche se con molto ritardo sono arrivate, ma dire che la vicenda si è conclusa ce ne vuole. La cosa certa, però, è che Morgan non ha alcuna intenzione di cambiare la propria versione dei fatti. Si trattò di una vera e propria mancanza di rispetto, ad una risposta, di Bugo. Anzi, molto probabilmente è stato qualcosa di più.

Morgan, altra stoccata a Bugo:

“E’ stato un vero atto di coraggio” ci tiene a precisare l’ex giudice di “X Factor”. Poi ha continuato dicendo: “Mi sono trovato in una situazione nella quale dovevo emergere per poter dire basta. Mi ha pregato per ben 10 anni con il solo obiettivo di portarlo sul palco di Sanremo e diventare famoso”. Un rapporto, prima di essere lavorativo, di amicizia. Poi qualcosa è andato decisamente storto tra i due. Un rapporto che, appunto, si è rotto durante la 70ma edizione del Festival del 2020. Solo che una volta arrivati su quel palco, però, Morgan avrebbe ricevuto uno sgarbo che non è riuscito affatto a perdonare.

Morgan su Bugo
Morgan e Bugo (Ansa Foto) Cityrumors.it

Ha rovinato la canzone di Sergio Endrigo, non mi ha rispettato perché non gliene fregava nulla. Ha deciso di cantare lui tutto il pezzo, quando avevamo provato diversamente. Lui doveva cantare una parte del brano ed io l’altra. In quel momento ho detto: “Ragazzo mio, ma tu davvero vuoi vedere come si fa?”. Allora gli ho inventato una canzone in faccia”. Proprio da lì nacque l’inizio di quel testo “trasformato” che è passato comunque alla storia. Un “testo” che comunque la gente, attraverso meme e molto altro, ha apprezzato sui social network. “Anche questo è spettacolo ed io lo so fare” conclude il cantautore.

Impostazioni privacy