Pino Insegno, tutto sul conduttore e doppiatore: età, titolo di studio, carriera, moglie, figli

Pino Insegno ha collezionato molte esperienze televisive, ma chi è nella sua vita privata? Ecco qualche curiosità su di lui.

Il conduttore è infatti uno dei più amati del mondo dello spettacolo italiano, proprio perché ha saputo subito conquistare i cuori di migliaia di persone. Nel corso della sua carriera, ha partecipato a diversi programmi televisivi ma è anche stato sempre molto attivo nell’ambito teatrale. Nota è inoltre la sua attività di doppiatore, che lo ha reso ancora più celebre anche nel panorama cinematografico, oltre che televisivo.

pino insegno tutto su di lui
Pino Insegno, chi è il conduttore (foto: Ansa) cityrumors.it

Molti fan si chiedono però spesso cosa abbia fatto prima del successo e come sia oggi la sua situazione sentimentale. Questo è tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Pino Insegno, dalla carriera alla vita privata: tutto su di lui

Nato a Roma nel 1959, Insegno è cresciuto nella Capitale e si è avvicinato sin da subito al mondo dello spettacolo. Ha infatti creato Allegra Brigata, un gruppo artistico con cui ha realizzato diversi show teatrali. La vera notorietà arriva però con il quartetto Premiata Ditta con cui crea sketch comici, ma la sua carriera è stata fatta anche di altre strade. Ha infatti lavorato anche nel mondo del calcio femminile, dato che è diventato presidente della Lazio nel 2001 e nel 2002.

pino insegno tutto su di lui
Pino Insegno, dalla carriera alla vita privata (foto: Ansa) cityrumors.it

Il primo debutto nel piccolo schermo è invece avvenuto negli anni ’80, quando ha preso parte a vari programmi come Pronto, chi gioca? e Pronto, è la Rai?, oltre che E saranno famosi e Ricomincio da due. Nel 1996, è invece passato a Mediaset dove ha preso parte a Buona Domenica e a Campioni di ballo.

Il vero successo arriva però con la fiction Finché c’è ditta c’è speranza e Premiata Teleditta. Da allora, il suo percorso è sempre stato in ascesa. Il suo nome sta però ultimamente circolando per via del game show Mercante in Fiera, che ha condotto su Rai 2 e che ha avuto un calo di ascolti. Le voci dicono ultimamente che Insegno non presenterà più il quiz game di Rai 1 L’Eredità, che era finora condotto da Flavio Insinna, ma per il momento non c’è stata alcuna ufficialità.

Nota è inoltre diventata la sua vita sentimentale dato che, dal 1997 al 2007, è stato sposato con Roberta Lanfranchi. Da lei ha avuto i due figli Francesco e Matteo. Oggi è invece felicemente legato ad Alessia Cacciotti Navarro, con cui si è sposato e da cui ha avuto i due bambini Alessandro e Valerio.

Gestione cookie