Kate Middleton ha ricevuto un “colpo basso” proprio da Re Carlo in occasione del suo 75esimo compleanno. La delusione è stata tanta.
Il sovrano d’Inghilterra ha infatti spento le sue 75 candeline, e lo ha fatto in compagnia dei suoi sudditi e della sua famiglia. La Regina Camilla, William, Kate, i tre nipoti, la sorella: c’erano proprio tutti ad omaggiare il compleanno del primogenito della Regina Elisabetta II. Tutti, eccetto Harry, che mancava all’appello come sempre: sia lui che Meghan Markle non sarebbero infatti stati invitati a Buckingham Palace ma, in segno di pace, il Duca di Sussex avrebbe telefonato in serata a suo padre per fargli gli auguri.
Oltre a lui, anche Kate Middleton sarebbe stata “esclusa“, anche se non dalla festa di compleanno. La Principessa avrebbe infatti avuto un vero e proprio colpo basso, e ne sta pagando le conseguenze.
Cosa ha fatto Re Carlo: stavolta c’entra Kate
In occasione del suo 75esimo compleanno, lo staff del Palazzo Reale ha realizzato un commovente fotomontaggio e lo ha pubblicato sui suoi canali virtuali. Il video inizia infatti con una foto del lontano 1948, che mostra la defunta regina che culla il suo primogenito Charles. Poi prosegue mostrando una foto scattata in ogni anno vissuto dal Re, con dolcissimi scatti d’infanzia degli anni ’50, ma anche con foto scolastiche degli anni ’60 e scatti del suo periodo militare negli anni ’70.
Appaiono in seguito le immagini dei due figli William e Harry, e include una di Carlo accanto a Diana che culla Harry mentre viene portato a casa dall’ospedale dopo la sua nascita nel 1984. Si vedono poi i due figli preadolescenti, e anche una foto degli anni 2000 che ritrae il matrimonio tra Carlo e Camilla. Tutte foto, queste, che ricordano la vita e il percorso del Re d’Inghilterra. La cui incoronazione è avvenuta lo scorso maggio dopo la morte della sua compianta mamma. C’è però un dettaglio che non è affatto passato inosservate: le grandi assenti in questo video sono le due nuore Kate Middleton e Meghan Markle.
Il Re è sicuramente molto affezionato alla moglie di William, mentre ha un legame più complesso con la Markle. Tuttavia, Charles non ha inserito nel video la figura della Middleton e questa scelta ha fatto molto discutere. Nonostante questo, dal profilo Instagram ufficiale del Principe e della Principessa del Galles, sono apparsi gli auguri per il Re.
Visualizza questo post su Instagram
“Auguro a Santa Maestà il Re un felice 75esimo compleanno“, si legge sulla didascalia del post. Si sono così susseguite tre fotografie: una di William insieme a suo padre durante una vacanza sulla neve del 2005. Un’altra che mostra solo il Re e uno scatto finale di tutta la Royal Family durante il Trooping the Colour.