Regina Elisabetta: cosa chiese al figlio Carlo in punto di morte tenendogli la mano: una richiesta che oggi fa venire i brividi

La Regina Elisabetta ha vissuto gli ultimi momenti con suo figlio Carlo e poco prima di morire pare gli abbia fatto una richiesta particolare

La Regina Elisabetta è morta l’8 settembre 2022 nella residenza di Balmoral in Scozia. I funerali sono stati celebrati dopo circa dieci giorni, a Londra. L’addio è cominciato di mattina, quando è stato chiuso l’omaggio al feretro, a Westminster Hall. Per quattro giorni migliaia e migliaia di persone hanno aspettato una lunga fila, per poter salutare la sovrana che per anni ha accompagnato e sostenuto il Regno. Ma a dargli l’ultimi saluto c’erano anche persone arrivate da altri Paesi del mondo.

regina elisabetta punto morte carlo
Cosa ha chiesto la regina Elisabetta a Carlo prima di morire (Foto Ansa) cityrumors.it

Dopo la sua scomparsa, il figlio Carlo è salito al trono e ha preso il titolo di Re. In quei momenti, l’allora futuro sovrano, ha sempre mostrato una immensa compostezza, spezzata da piccoli attimi di commozione letti sul viso e nello sguardo. E anche prima, sul punto di punto, le è stata vicino. A quanto pare, durante quegli attimi vissuti tra mamma e figlio, Elisabetta gli avrebbe fatto una richiesta stringendogli la mano. 

La Regina Elisabetta ha fatto una richiesta a suo figlio Carlo: cosa gli ha detto prima di morire

La scomparsa della regina Elisabetta ha sconvolto il popolo britannico e tutto il mondo. Dopo anni di Regno, i cittadini le hanno detto addio. Prima di morire, però, la sovrana ha trascorso gli ultimi momenti con la sua famiglia, soprattutto con suo figlio Carlo, divenuto il Re. Il settimanale Di Più ha riportato, in copertina, le presunte parole che la sovrana avrebbe detto proprio al figlio.

regina elisabetta carlo richiesta
La richiesta della Regina Elisabetta a Carlo (Foto Ansa) cityrumors.it

Gli avrebbe fatto una sorta di richiesta: “Ora sei il Re, salva tu la nostra famiglia”. Una frase che, al momento, non risulta così facile da portare a compimento. In particolare in riferimento al rapporto ormai burrascoso che si è instaurato con Harry e Meghan. I due sono sempre più lontani dalla Royal Family e addirittura l’ex attrice non si è presentata all’Incoronazione. Secondo i giornali britannici la situazione non sembra poter risanarsi. Sono lontani i tempi di una volta, dove la serenità viaggiava a Buckingham Palace.

La richiesta della sovrana non è però mai stata confermata né smentita. A parlare ancora di quel momento, è stata anche sua figlia Anna, ma spostandosi completamente di tema. Ha infatti raccontato, attraverso un messaggio di addio reso pubblico, di aver avuto la fortuna di condividere le ultime 24 ore con ‘la sua cara mamma’: “È stato un onore e un privilegio accompagnarla nel suo ultimo viaggio”. 

Impostazioni privacy