Sanremo, il Festival è anche fuori dall’Ariston [VIDEO]

La settimana dedicata alla musica italiana porta diversi artisti ‘sconosciuti’ a provare l’esperienza nella città dei Fiori. Ecco tutti i dettagli

C’è un Festival all’interno dell’Ariston e uno all’esterno di uno dei teatri più conosciuti a livello mondiale. Sanremo in questa settimana si popola non solo di turisti, curiosi e di cantanti  (insieme al proprio staff), ma anche dei cosiddetti artisti di strada. Ovvero parliamo di giovani (e non solo) che vogliono provare a sfondare in questo mondo e sperano, viste le diverse case discografiche presenti nella città ligure, di farsi notare.

Il Sanremo fuori dall'Ariston
Sanremo, il Festival è anche fuori dall’Ariston (Ansa) – cityrumors.it

Non sempre si riesce, ma un tentativo lo si fa. La storia è fatta di cantanti che sono riusciti ad arrivare all’Ariston partendo magari proprio dalla strada (i Maneskin su tutti ndr). Naturalmente la musica sta cambiando e ci sono diversi modi di riuscire a sfondare. Ma la passione degli artisti di strada non manca mai e anche le strade di Sanremo si popolano di queste persone, pronte a fare di tutto pur di riuscire a incidere il proprio disco.

Gli artisti di strada a Sanremo

Tra i diversi artisti di strada presenti a Sanremo c’è anche Batias. Intercettato dai nostri microfoni, il cantante ha svelato di venire dalla Sicilia e sfruttare questa settimana per suonare nella città ligure. Un sogno che vuole continuare ancora a coltivare nella speranza magari un giorno di poter salire sul palco dell’Ariston e dimostrare le sue qualità.

Artista strada
Gli artisti di strada a Sanremo (screenshot Youtube) – cityrumors.it

Ma nella città dei Fiori in questa settimana è presente anche Alessandro Scalas, un cantautore capace di adottare un colore per ogni canzone. Arte, musica che l’artista porta quotidianamente in tutta Italia. E per questa volta ha deciso di invadere Sanremo nella speranza di poter farsi conoscere e magari anche essere notato dalle case discografiche. Una cosa è sicuramente certa: da parte sua e di Batias non c’è alcuna intenzione di fare un passo indietro. Loro continueranno a fare musica e vedremo se si fermeranno all’esterno dell’Ariston oppure in futuro entreranno anche dentro.

Gestione cookie