Sveva Sagramola e il rapporto con Licia Colò: “L’ho sofferta, ma…”

Tra i volti più noti della televisione italiana c’è anche la conduttrice che racconta il mondo su Rai 3. E il rapporto con la collega…

Rai 3 è il cosiddetto canale della cultura di viale Mazzini. Ci sono diversi programmi in cui si racconta il mondo, la natura e non solo. Tra i volti più noti c’è sicuramente Sveva Sagramola. La conduttrice ormai da 27 anni è presente in televisione anche se negli ultimi anni ha deciso di dedicare del tempo anche alla figlia.

Sagramola e Colò foto combo
Sveva Sagramola e il rapporto con Licia Colò: “L’ho sofferta, ma…” (Ansa) – cityrumors.it

Ma, in occasione dell’uscita del suo libero, la conduttrice è intervenuta ai microfoni del Corriere della Sera. Un’intervista che per la Sagramola è servita a fare un punto della situazione, ma anche raccontare del suo rapporto con Licia Colò. Le due sono viste per molti come una sorta di avversarie e concorrenti sulla terza rete. Per Sara la situazione è diversa anche se diciamo che non sempre è andata molto bene.

Il rapporto tra la Sagramola e la Colò

Licia Colò è sicuramente uno dei volti più noti della televisione italiana e questo potrebbe portare molte conduttrici ad avere una sorta di timore reverenziale nei suoi confronti. È stato così anche per la stessa Sagramola che, ai microfoni del Corriere della Sera, ritorna sul rapporto con la collega.

Adesso siamo in ottimi rapporti e ci vogliamo bene – ha ammesso la conduttrice al quotidiano italiano – io sono anche leggermente diversa. Lei guarda molto all’ecologia, è una biologa pure mentre il mio sguardo è più da antropologa. Senza dimenticare che lei viaggia molto visto che sua figlia è grande. Mentre io voglio dedicarmi alla mia bimba”.

Sagramola primo piano
Il rapporto tra la Sagramola e la Colò (Ansa) – cityrumors.it

Ma una volta, come ammesso dalla stessa conduttrice, il rapporto era completamente differente: “Non l’ho sofferta, ma… Ha aperto lei la strada alla divulgazione ambientale al femminile e le prime due edizioni di Geo le ha condotte lei. Parliamo di un volto potente e in molti mi dicevano che conducevo il suo programma“.

Gestione cookie