I fans di Taylor Swift pubblicano sui social le prove della sua capacità di viaggiare nel tempo: “Solo lei poteva riuscirci”. Il web esplode
Tutto quello che tocca lo trasforma in oro. Ogni brano è in grado di scalare velocemente le classifiche e diventare popolare. I suoi concerti, in giro per il mondo hanno fatto registrare numeri impressionanti, al pari delle vendite dei suoi album e delle interazioni sulle piattaforme web. Taylor Swift non è solo un’artista eccezionale, amata e idolatrata in tutto il mondo. Si è trasformata in un vero e proprio fenomeno di massa. Ed oggi, secondo molti suoi fans, sarebbe anche in grado di viaggiare nel tempo.

Si, avete capito bene: alcuni fans della cantante statunitense stanno sostenendo che sarebbe in grado di fare quello che molti sognano: attraversare dei portali spazio-temporali e viaggiare nel passato. “Solo lei potrebbe riuscirci”, hanno scritto alcuni utenti sui social. Per confermare questa bizzarra idea, sono arrivati a produrre delle prove testimoniali. Immagini che confermerebbero la capacità della cantante di passare dal presente al passato in pochi secondi.
I fans di Taylor Swift sono convinti: sa viaggiare nel tempo
Quello che inizialmente sembrava uno scherzo, è stato preso davvero sul serio da molte persone. “C’è solo una spiegazione per questo: è una viaggiatrice del tempo”, hanno scritto in molti su X. Ma a cosa si riferiscono? E perchè Taylor Swift sarebbe in grado di realizzare il sogno di milioni di persone (spesso riproposto in numerosi film e serie tv di successo?). Per capire cosa si nasconde dietro questa bizzarra idea che ha preso piede sui social, bisogna ripartire da un vecchio video musicale del passato.

E da una caratteristica usanza dell’artista, che generalmente nasconde dei cosiddetti easter egg (piccoli riferimenti a certe cose) nei suoi materiali promozionali: in pratica, come in una sorta di caccia al tesoro, lascia degli indizi che fanno capire che cosa succederà nei mesi successivi: l’uscita di un brano, la realizzazione di un disco, l’annuncio di una data extra di un concerto. Ecco perchè per molti fans è stato naturale associare ad un evento passato, una sorta di riferimento ad una cosa accaduta in futuro.
Taylor Swift in un brano di George Michael del 1987: “Solo lei poteva riuscirci”
Sui social hanno pubblicato un frammento di un video musicale di George Michael degli anni ottanta: Father Figure. Alle spalle del popolare cantante si intravede la sagoma sfocata di una ragazza, che assomiglia in modo impressionante a Taylor Swift. “E’ lei”, dicono molti fans, ai quali non è sfuggito un particolare. Nell’ultimo album, la cantante ha pubblicato una canzone che si chiama proprio Father Figure, come quella scritta da George Michael e nella quale si vede la figura di una ragazza che le assomiglia. Il brano è stato pubblicato nel 1987, due anni prima della nascita dell’artista

“La vita di un viaggiatore del tempo”, ha scritto un utente sui social. Un altro ha preso spunto da una battuta della Swift (che aveva detto, parlando delle sue anticipazioni: ‘Quanto tempo posso accennare ad un album? Fino a tre anni’, con un ironico: “Quanto tempo prima posso accennare a un album? 38 anni?”. E ancora: “Mi stai dicendo che stava lavorando a questo album con 38 anni di anticipo? Anche due anni prima della sua nascita? Che genio assoluto”. Tra il serio e l’ironico c’è chi ribadisce: “Doveva essere sicuramente una viaggiatrice nel tempo. Ma ehi, è Taylor Swift. Con lei, non si sa mai”. Un altro conclude: “Questo spiega come riesce a dare indizi così precisi, tipo cinque anni prima! E’ semplicemente in grado di tornare indietro nel tempo. Sono contento che finalmente abbiamo capito la verità!”





