“Via da Tu Si que Vales”, la figuraccia di Giulia Stabile che il pubblico non le perdona

Giulia Stabile ha fatto davvero una figuraccia nell’ultima puntata di “Tu sì que vales”, gran parte del pubblico la ritiene inadeguata e ritiene debba lasciare il programma.

Il sabato sera autunnale è caratterizzato dalla presenza in palinsesto di “Tu sì que vales”, programma che da tempo domina negli ascolti, cosa che si sta verificando anche in questa stagione nonostante un cast di prim’ordine a “Ballando con le stelle”, in onda su Raiuno. A condurre la trasmissione non è però più Belen Rodriguez, al momento senza contratto con Mediaset, ma Giulia Stabile, che era comunque già presente un anno fa, anche se con un ruolo meno importante.

Giulia Stabile via da Tu sì que vales
Giulia Stabile può lasciare “Tu sì que vales” – Foto | Mediaset Infinity – Cityrumors.it

La scelta di valorizzare la ballerina non ha però convinto tutti, visto che sono in pochi a ritenerla non adeguata a presentare, specialmente se si tratta di un programma di prima serata. Lei ha infatti una dizione tutt’altro che eccezionale, oltre ad avere una risata decisamente caratteristica, ma ritenuta da molti inopportuna in alcuni frangenti.

Giulia Stabile: la presenza a “Tu sì que vales” è a rischio?

Si tende a pensare che si possa arrivare a condurre un programma in prima serata, soprattutto il sabato sera, se si sa comunicare bene  e si è fatta una lunga gavetta, caratteristiche che in tanti non riconoscono a Giulia Stabile, che ora affianca Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. In più di un’occasione la ragazza è stata considerata la “cocca” di Maria De Filippi, che le ha dato subito spazio ad “Amici” e nel talent show di Canale 5.

Giulia Stabile via da Tu sì que vales
Maria De Filippi “accusata” di difendere troppo Giulia Stabile – Foto | Mediaset Infinity – Cityrumors.it

Fino a un anno fa, però, il suo ruolo era ridotto, visto che a presentare i concorrenti era prevalentemente Belen Rodriguez, oggi uscita dal cast. Ora eventuali sue lacune diventano quindi più chiare e portano a un giudizio quasi inappellabile da parte dei telespettatori.

Emblematico è quello che è accaduto nell’ultima puntata, quando è stata chiamata in causa da “Queen Mary” per introdurre due partecipanti, Margherita e Carlotta, che avrebbero dovuto essere protagoniste di un “gioco hot”. Lei, però, si è addirittura rifiutata, dicendo: “No, no! E se poi mi capita di dover dire cose da grandi? Io non me la sento”. Questa risposta non è però bastata alla conduttrice, che l’ha trascinata al centro del palco.

Alla fine la ballerina è stata invitata a dire una cosa poco positiva su uno dei giudici, senza specificare di quale tenore. Una situazione non eclatante, che lei avrebbe quindi potuto gestire senza grandi difficoltà. L’unica cosa che si è limitata a dire ha riguardato Sabrina Ferilli, che avrebbe rifiutato un suo invito in pizzeria. Questo non è però piaciuto a nessuno, segno di come lei non sappia nemmeno improvvisare, altra dote che sarebbe bene avere.

Le forti critiche del pubblico

Tanto è bastato per spingere il pubblico a criticare ulteriormente la presenza di Giulia Stabile alla guida di “Tu sì que vales. Anzi, dopo la gaffe fatta in puntata si sono diffuse in maniera ancora più forte le voci di un suo allontanamento dalla trasmisione.

Ad avvallare questa teoria ci sarebbero alcune indiscrezioni, secondo cui la ballerina avrebbe litigato con la produzione dello show o addirittura con Maria De Filippi, nonostante lei l’abbia sempre difesa. Ed effettivamente lei nei prossimi due appuntamenti non ci sarà.

In realtà, non c’è stato nessun “licenziamento”: la sua assenza è dovuta a ben altri motivi. In estate, periodo in cui erano state realizzate le registrazioni, lei era partita per New York per dedicarsi a un suo progetto professionale legato al ballo. Questo non può che confermare come lei sia apprezzata anche oltre i nostri confin ed è anche per questo che Angelina Mango ha voluto che fosse lei a curare la coreografia del suo ultimo singolo. Niente paura, la rivedremo in occasione della semifinale e della finale, che sarà in diretta.

Impostazioni privacy