X Factor, che fine ha fatto Lorenzo Licitra? La nuova vita dell’ex concorrente che riuscì a battere i Maneskin

Lorenzo Licitra, ecco che fine ha fatto l’ex concorrente di X-Factor che ha battuto i Maneskin. Il suo percorso artistico dopo il talent.

I talent show sono un vero e proprio trampolino di lancio ed una vetrina indiscutibile per i giovani emergenti. in modo particolare da X-Factor sono uscite voci impareggiabili come Marco Mengoni, Lorenzo Fragola, la stessa conduttrice Francesca Michielin.

Lorenzo Licitra, il percorso del cantante
Lorenzo Licitra dopo X-Factor, cosa fa oggi(cityrumors.it)

Senza alcun dubbio, come non citare il percorso e il talento indiscusso dei Måneskin che hanno trionfato non solo in Italia ma anche oltre oceano. Quell’anno, però, il gruppo fu battuto alla finalissima dal concorrente Lorenzo Licitra. Cosa fa oggi e l’artista? Cosa c’è da sapere.

Lorenzo Licitra, ecco cosa sta facendo il cantante

Lorenzo ha partecipato al talent di Sky nel 2017 e ottenne la vittoria sui Måneskin. L’artista nasce e cresce a Piacenza ed è proprio nella sua città natale che intraprende gli studi presso il conservatorio Nicolini. Lo conosciamo nel 2017 quando prende parte i casting di X-Factor e convince, con la sua straordinaria voce lirica mischiata al pop, la sua giudice Mara Maionchi che ha creduto in lui sin dall’inizio. Un percorso già avviato quello di Lorenzo che ha 16 anni aveva già capito che la musica sarebbe stata la sua unica strada, tant’è vero che decise di dedicarsi esclusivamente al canto lirico e vanta esibizioni in tutto il mondo. Il 2017 è un anno molto importante per Licitra in quanto esce il suo album album di debutto In the name of love.

lorenzo licitra oggi
Lorenzo Licitra, cosa fa oggi (Foto da IG @lorenzolicitraofficial – cityrumors.it)

Continua a girare per il mondo e l’anno successivo è ospite all’interno dell’ONU, nel Palazzo di Vetro, per un importante evento: il Change the World United Nation dove porta la sua indiscutibile arte. Ad oggi continua a coltivare la sua passione per la musica e a mischiare il canto lirico con influenze pop e contemporanee.

La sua vittoria fu decisamente inaspettata, in quanto probabilmente tutta Italia si sarebbe immaginata il trionfo dei Måneskin. A tal proposito è intervenuto anche Damiano che, in una recente intervista, ha ammesso di essere stato più che contento di non vincere il talent in quanto sapeva che il giorno dopo i media si sarebbero scatenati e avrebbero ottenuto un imponente visibilità.

Lorenzo, però, sembra vivere un momento particolarmente felice testimoniato anche dagli scatti condivisi sui social. Il suo percorso in musica continua ad andare avanti senza intoppi e proprio di recente è stato protagonista del cast di Tale e Quale Show dove si è avuto la possibilità di conoscerlo anche in tutt’altra veste.

Impostazioni privacy