Basta una qualifica, essere automuniti e disposti a fare turni: importante società cerca personale

Grande società italiana sta cercando personale: occorre essere automuniti e disposti a fare i turni, come candidarsi

Di questi tempi trovare lavoro non è semplice, per questo non bisogna farsi scappare questa occasione. C’è un azienda leader nel suo settore, in Italia, che sta cercando personale e ha aperto le candidature. Per farsi assumere basta una qualifica, avere la patente e un auto con la quale spostarsi, oltre ad essere disposti a lavorare secondo dei turni prestabiliti. L’azienda di cui stiamo parlando è la Esselunga S.p.A., la società per azioni italiana che si occupa della grande distribuzione organizzata in tutto il territorio dell’Italia settentrionale e centrale.

azienda offerta lavoro
Importante azienda cerca personale (foto Ansa) – Cityrumors.it

La società è stata fondata nel 1957 e oggi conta la bellezza di circa 170 punti vendita con più di 2.000 dipendenti nelle regioni Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Liguria e Lazio. Adesso Esselunga sta cercando operai da implementare nel in uno dei suoi stabilimenti di produzione. La famosa catena di supermercati ha aperto le candidature per alcune mansioni specifiche all’interno del settore di produzione industriale alimentare. Per la precisione servono addetti alla preparazione dei prodotti seguendo le ricette, l’azionamento e il monitoraggio dei macchinari e il controllo qualità dei prodotti alla fine della produzione.

Aperte le candidature per lavorare all’Esselunga: ecco in cosa consiste il lavoro

L’azienda richiede alcuni requisiti minimi per potersi candidare. Il più importante per il candidato è quello di avere una qualifica professionale, possibilmente in ambito alimentare. Poi deve essere automunito e flessibile negli orari, ovvero disposto a lavorare su tre turni. Tra gli altri requisiti secondari, l’azienda richiedere serietà, precisione nello svolgere il proprio lavoro e puntualità. Inoltre Esselunga garantisce a tutti i candidati che verranno selezionati un percorso di formazione prima di essere definitivamente inseriti in azienda. I candidati saranno seguiti in maniera ravvicinata così da apprendere tutte le tecniche necessarie per portare avanti la produzione alimentare.

esselunga assume requisiti
Esselunga assume: come candidarsi (foto Ansa) – Cityrumors.it

Al momento non sono state rese pubbliche le informazioni sulla retribuzione; con tutta probabilità i candidati ne verranno informati in fase di selezione. Se siete interessati alle posizione offerte da Esselunga, è possibile candidarsi attraverso il sito internet dell’azienda, dove si trova una pagina dedicata alle posizioni di lavoro aperte. Basta digitare nel campo di ricerca ‘Addetto alla linea di produzione’ per essere reindirizzati alla pagina necessaria. Qui sarà possibile trovare un form online da compilare per la candidatura. Fatto ciò, non resta che aspettare di essere ricontattati dall’azienda e sperare di aver fatto colpo! Al momento la ricerca pare riguardare l’Emilia Romagna, ma il sito è in costante aggiornamento.