Ikea assume nuove figure da inserire come addetti alla logistica, vendite, ristorazione e non solo, in varie regioni d’Italia

Ikea offre importanti opportunità lavorative in Italia: le posizioni da inserire in organico, i requisiti necessari e come inoltrare la domanda.

Ikea è una famosa multinazionale svedese la cui fondazione risale al 1943: è specializzata non solo nella vendita di mobili e di complementi di arredo, ma anche di oggetti per la casa. Con tantissimi punti vendita diffusi in diverse zone del mondo, è diventato un punto di riferimento per tante persone.

Ikea, assunzioni in tutto il territorio nazionale
Ikea (cityrumors.it)

Il successo è talmente grande che, oggi, la nota azienda è alla ricerca di personale da inserire in organico. Sono diverse le figure richieste per le quali, naturalmente, è possibile candidarsi possedendo i requisiti richiesti.

Ikea, le figure professionali richieste: come inoltrare la domanda di candidatura

Ikea è un’azienda attenta non solo ad offrire al cliente tutte le possibili soluzioni a quelli che possono essere i problemi casalinghi, ma anche a far crescere professionalmente i propri dipendenti. Per questo è sempre alla ricerca di nuove figure da inserire in organico. Attualmente, offre:

  • Stage vendita e progettazione, Pisa: il candidato ideale dovrà entrare in relazione con il cliente, approcciandosi in modo cortese e amichevole. Gradito interesse nel settore del design e dell’arredamento. E’ necessario essere in possesso di diploma di scuola superiore e avere una buona predisposizione all’ascolto. Durante lo stage, gli stagisti riceveranno una formazione sulla progettazione di soluzioni domestiche, sull’accoglienza del cliente e impareranno a monitorare i feedback. Durata: 6 mesi per 39 ore settimanali; rimborso spese di 850 € lordi; servizio mensa gratuito durante gli orari di lavoro.
Ikea, assunzioni in tutta Italia
Ikea (cityrumors.it)
  • Consulenti di Arredo | Plan&Order Point Arena, Casalecchio di Reno (Bo): richiesto background nell’ambito dell’interior design o dell’architettura. Il candidato ideale è appassionato di Home Furnishing. Al candidato sarà richiesto di mantenere dei rapporti commerciali con le imprese locali; fornire consulenza ai clienti sui prodotti Ikea; creare delle soluzioni di interior design e rimanere costantemente aggiornati sul tema.
  • Addetto alle Vendite | Parte time, Roncadelle (Bs): richiesta propensione al dialogo e al rapporto con il cliente; esperienza pregressa nel settore delle vendite e buona predisposizione all’ascolto. Gli addetti alle vendite sono le prime figure professionali che incontrerà il cliente, ragion per cui dovranno essere in grado di consigliare l’utenza e soddisfare i bisogni. Tra i bonus sono previsti degli sconti dipendenti del 15% sull’acquisto di articoli Ikea; servizio mensa a poco più di un euro. Disponibilità: 5 giorni su 7.
  • IKEA People & Culture Administrator Cat. prot. 68/99 | Roma: il candidato ideale dev’essere in possesso di una laurea in risorse umane o affini; mentalità orientata all’innovazione; problem solving; esperienza pregressa nel settore è considerata un fattore aggiuntivo. La figura dovrà essere in grado di interagire con i diversi interlocutori all’interno dell’azienda e con i partner di business. Trovare nuove soluzioni e coinvolgere il team nello sperimentare nuove modalità di lavoro. Sarà offerto un contratto a tempo determinato con possibilità di proroga. Sconti sull’acquisto dei prodotti Ikea e accesso al servizio mensa.

Per poter presentare la propria domanda di candidatura, sarà necessario collegarsi al sito Ikea nella sezione Jobs ed inoltrare il proprio curriculum per la posizione desiderata.

Impostazioni privacy