Offerte di lavoro per medici e infermieri con stipendi altissimi: ecco dove pagano dai 6000 ai 20.000 euro al mese.
La riforma della Sanità è argomento di discussione degli ultimi giorni poiché quella italiana sta affrontando una crisi dal momento che i medici e gli infermieri sono insoddisfatti dalle proprie condizioni di lavoro. Nel nostro bel Paese i professionisti si lamentano soprattutto degli stipendi insoddisfacenti per le ore di lavoro lavorate.
Per questo motivo, medici e infermieri si spostano dal Nord al Sud e non perché i trattamenti economici siano migliori ma solo perché la vita è meno cara. Non disdegnano neppure l’estero dove sembrano essere apprezzati di più rispetto che in Italia per quanto riguarda gli stipendi e i turni.
Disagi, tagli, crisi, ecco la situazione della Sanità in Italia: secondo l’Associazione dei medici di origine straniera in Italia (Amsi) e l’Unione medica euro mediterranea (Unem), sempre più professionisti italiani trovano lavoro all’estero. Le mete preferite sono la zona del Golfo Persico con Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi, Kuwait. Qui vengono ricercati sempre più professionisti e proprio l’Arabia Saudita stima di avere necessità da qui al 2030 di 88mila infermieri e 44mila medici.
Le offerte di lavoro sono allettanti dato che per il personale sanitario gli stipendi variano tra i 3.000 euro e i 6.000 euro al mese, mentre per i medici si va da 16.000 a 20.000 euro. I medici e gli infermieri sono pilastri della Sanità Italiana e soprattutto un’eccellenza per il paese, dunque per prima cosa bisogna preservare questa risorsa ed evitare che queste figure “fuggano” all’estero.
La fuga di medici e infermieri dall’Italia è un problema serio che richiede una soluzione urgente, anche più tempestiva della riforma della Sanità. Se non verranno prese misure adeguate per migliorare le condizioni di lavoro e gli stipendi del personale sanitario, la situazione potrebbe peggiorare ulteriormente. Con nuove fughe all’estero dove i professionisti si sentono più appagati, valorizzati e dove viene riconosciuto il loro valore, frutto di anni di sacrificio.
A quanto pare infatti medici e infermieri non hanno paura di rifarsi una vita anche in realtà molto lontane e diverse dall’Italia. Perché qui gli stipendi ripagano di questo e soprattutto sono commisurati alle loro competenze e ai turni di lavoro.
Un gruppo di giovanissimi ha vandalizzato il presepe allestito nella piazza centrale di Carnago, in…
Una tragedia famigliare di cui nessuno sapeva nulla, il parente è andato a fare una…
Il Governo, ad un passo dall'approvazione definitiva della Manovra 2026, fa dietro front sui pagamenti…
Il mercato dell'auto di seconda mano non si arresta, nonostante l'impennata dei prezzi sui veicoli…
Conclusa la ventesima edizione di Ballando con le Stelle, lo show condotto da Milly Carlucci:…
La coppia di anziani è stata trovata dal figlio di lui: le autorità indagano perchè…