Perché la benzina verde è più economica del gasolio? La spiegazione

Negli ultimi giorni c’è stata davvero una novità: ossia la benzina che costa di meno del gasolio. Si tratta di un qualcosa di passeggero o definitivo?

La benzina rappresenta da tempo un tema di discussione in Italia e non solo. Negli ultimi giorni, però, qualcosa è cambiato e i più attenti avranno notato una novità inaspettata: ossia la benzina costa di meno del gasolio. Un qualcosa di particolare e che sta portando delle domande sul perché una cosa simile e magari anche su come riuscire a risparmiare qualche euro su uno degli ambiti più cari di questi anni.

Un uomo fa benzina
Perché la benzina verde è più economica del gasolio? La spiegazione (Ansa) – cityrumors.it

Bisogna dire prima di tutto che il nuovo anno è iniziato con delle nuove accise che hanno reso il diesel più caro della benzina, ma di certo il continuo cambio del prezzo sul mercato potrebbe condizionare un po’ l’andamento. La certezza, possiamo dire, è rappresentata dal fatto che siamo in un momento in cui il prezzo è assolutamente variabile.

La benzina resterà più economica del gasolio?

Molto difficile rispondere a questa domanda. Di certo l’inizio dell’anno è molto difficile per quanto riguarda il Diesel visto che la benzina verde è destinata a restare a poco prezzo anche a causa delle accise. Poi la situazione è destinata a cambiare nel corso delle prossime settimane anche in base alle scelte del mercato.

LEGGI ANCHE >>> La crisi in Iran e il caro benzina: l’Italia in difficoltà

In questi giorni gli esperti sono rimasti davvero molto sorpresi da questi numeri. La benzina ad oggi costa di meno rispetto al Diesel e vedremo cosa accadrà nel prossimo futuro. Parliamo di un settore molto volatile e, di conseguenza, rischia di essere condizionato da accise e da altre situazioni a livello europeo.

Una macchina che fa benzina
La benzina resterà più economica del gasolio? (Pixbay) – cityrumors.it

Per questo motivo i prezzi in questo momento non sono definitivi e le novità possono essere dietro l’angolo. La speranza da parte di tutti è che si possa abbassare anche il prezzo del diesel per risparmiare qualche euro.

Gestione cookie