Se+devi+cambiare+il+frigorifero+occhio+nel+2025%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un+nuovo+bonus
cityrumorsit
/economia/se-devi-cambiare-il-frigorifero-occhio-nel-2025-ce-un-nuovo-bonus.html/amp/

Se devi cambiare il frigorifero occhio nel 2025: c’è un nuovo bonus

Hai necessità di comprare un nuovo frigorifero o un elettrodomestico? Aspetta il 2025 e l’arrivo del nuovo bonus 

Se si ci si tuffa nel mondo dell’economia si scoprono cose che neanche avevamo idea potessero esistere. Le Manovre Finanziarie che ogni anno vengono rinnovate propongono aumenti, riduzioni, nuove imposte e molteplici variazioni, ma anche decine e decine di bonus dei quali il cittadino italiano può beneficiare per evitare spese economiche insostenibili per beni necessari.

Se devi cambiare il frigorifero occhio nel 2025: c’è un nuovo bonus – Cityrumors.it

Addentrandoci in questa area, tra i vari emendamenti e le numerose proposte, si possono scoprire numerosi sostegni economici statali dei quali non si è neanche mai sentito parlare e che, invece, per molti possono fare la differenza tra l’arrivare a fine mese e il non arrivarci o, semplicemente, garantire una gestione migliore delle spese.

Alcuni di questi richiedono dei requisiti specifici, così da poter effettuare una selezione – spesso basata sul reddito ISEE e altre caratteristiche – tra chi realmente è idoneo e, soprattutto, ha necessità di questo aiuto e chi, invece, può ‘cavarsela anche da solo’, senza beneficiare di nessun supporto.

Tra i molteplici bonus di cui si potrà godere nel 2025, come prevede la Legge di Bilancio per il prossimo anno, verrò introdotto anche quello relativo all’acquisto di elettrodomestici. Questo consentirà di acquistare ogni genere di strumento necessario per la casa senza dover spendere cifre esorbitanti. Andiamo a scoprire come funziona. ù

Il bonus per gli elettrodomestici

Questo bonus, come molti, non è ovviamente per tutti. Il primo aspetto da mettere in chiaro è quello che fa riferimento ai requisiti che bisogna avere per goderne e uno dei principali è relativo all’oggetto che si ha intenzione di acquistare. Si può beneficiare, infatti, del bonus elettrodomestici solo per quelli ad alta efficienza energetica.

Il bonus per gli elettrodomestici – Cityrumors.it

Per essere ancora più specifici, quindi, si fa riferimento a tutti quelli che appartengono a un Classe B o superiore e che sono di produzione europea. Inoltre, per poter beneficiare di questo sostegno economico bisogna dover smaltire l’elettrodomestico che precedentemente si possedeva.

Questo incentivo, che viene riconosciuto dallo Stato, equivale al 30% del costo dell’elettrodomestico nuovo, ha un valore che parte dai 100 euro ma che può arrivare a un massimo di 200 euro per le famiglie con un ISEE inferiore ai 25 mila euro. Questo possiede un obiettivo che è duplice:

il primo è quello di agevolare la crescita della produzione nazionale di elettrodomestici e dei relativi livelli occupazionali, il secondo, invece, è quello di ridurre i consumi energetici nelle case degli italiani, andando a sostituire gli elettrodomestici ad uso civile, e allo stesso tempo favorendo il riciclo degli apparecchi dismessi.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

2 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago