Il periodo delle vacanze è ormai entrato nel suo clou e sono milioni gli italiani che hanno deciso di trascorrere un periodo lontano dalla quotidianità
È tempo di vacanza per milioni di italiani. Dallo scorso weekend si è ormai entrati nel periodo clou delle ferie e sono diversi i nostri connazionali che hanno lasciato la propria quotidianità per trascorrere qualche giorno senza pensare al lavoro o ai problemi che ormai fanno parte della vita di tutti i giorni. Un momento per staccare la spina e ricaricare le batterie dopo un periodo sicuramente molto impegnativo.

Come spiegato nei giorni scorsi, non tutti hanno deciso di trascorrere una settimana di vacanza. I costi sono ormai alle stelle e questo non consente agli italiani di poter magari scegliere una località balneare o montana per lungo tempo. L’idea è quella di passare comunque qualche giorno lontano da una quotidianità in vista di un periodo che resta sicuramente molto impegnativo a partire da settembre.
Le mete preferite degli italiani
L’estate è il periodo delle vacanze più lunghe e questo consente a molti italiani magari di programmare un viaggio in quelle mete che sognano da tempo. E per questo motivo le Maldive, New York e anche le crociere continuano ad essere fra i luoghi più gettonati dai nostri connazionali. Ma non solo. C’è anche chi ha preferito rimanere in territorio italiano e magari andare in una località balneare o addirittura montana per prendersi un po’ in un periodo molto caldo.
Ma c’è anche chi ha deciso di scegliere alcune mete molto particolari. Una piccola indagine fatta in esclusiva dalla nostra redazione ha scoperto come diversi italiani hanno preferito l’Albania come meta delle loro vacanze estive. Costi minori e posti suggestivi da visitare. Fra i posti più gettonati c’è Valona, che consente di poter ammirare da lontano anche la Puglia.

Non c’è sicuramente solo Valona fra i posti scelti dagli italiani. Anche Madrid e Parigi restano molto amati e frequentati dagli italiani nonostante siamo in periodo estivo. La conferma di come il mare non sempre è una meta scelta e anche le città d’arte straniere rappresentano una sorta di luogo dove trascorrere il periodo di vacanza.