Il Pontefice è sempre stato molto legato al mondo dello sport. E l’ex nuotatore in esclusiva ai nostri microfoni ricorda il loro incontro
Il rapporto tra Papa Francesco e lo sport è stato sempre molto stretto. Sin da piccolo il Pontefice ha praticato diverse discipline. Ha iniziato con il calcio anche grazie al tifo per il San Lorenzo. Poi ha giocato a basket provando a ripercorrere in parte la carriera del padre. Ma alla fine ha optato per una carriera differente. Questo, però, non lo ha portato ad abbandonare questo mondo e nei suoi discorsi non sono mancate citazioni sul tennis, sul mondo del pallone.
Una passione che lo ha portato da Pontefice centinaia di sportivi. Da Maradona a Messi passando anche per Buffon. Sono stati gli ex atleti che hanno avuto l’opportunità di stringere solo la mano a Papa Francesco. Tra loro anche Massimiliano Rosolino. Il campione olimpico in passato è riuscito in ad incontrare il Santo Padre e ai nostri microfoni ricorda in esclusiva quei momenti.
“Ciao Papa Francesco – il post di Rosolino su Instagram accompagnato dalla foto dell’incontro – questo scatto mi ricorda con emozione il nostro incontro durante un ricevimento privato con un gruppo di nuotatori provenienti da tutto il mondo. Un momento speciale, carico di umanità e ascolto, che porterò sempre con me. Grazie per il tuo esempio, la tua semplicità e per il tuo amore per la vita. Riposa in pace“.
E ai nostri microfoni in esclusiva Rosolino ha aggiunto: “L’ho conosciuto durante un evento organizzato dalla nostra Federazione a margine del trofeo Sette Colli di qualche anno fa. È stato emozionante per tutti. Si tratta di quei momento dove vorresti fermare il tempo“.
Parole che confermano come il Pontefice è rimasto nel cuore di tutti. Rosolino ai nostri microfoni ha deciso di ricordare il Pontefice con un incontro che lo ha segnato per tutta la vita.
Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…
Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…
L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…
La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…
A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…