Serie+A%2C+tremendo+lutto+in+ritiro%3A+partita+rinviata
cityrumorsit
/sport/serie-a-tremendo-lutto-in-ritiro-partita-rinviata.html/amp/
Sport

Serie A, tremendo lutto in ritiro: partita rinviata

Sotto shock la squadra per una morte improvvisa in ritiro. La sfida dovrebbe essere spostata a data da destinarsi per quanto successo

Ancora un lutto improvviso in ritiro. Sono passati sette anni dalla tragedia di Astori e ancora una volta una squadra di Serie A è sconvolta da una tragedia avvenuta a poche ore dal match. Come riferito dallo stesso club, i giocatori e lo staff tecnico hanno fatto ritorno in città per stare vicino alla famiglia.

Serie A, tremendo lutto in ritiro: partita rinviata (Ansa) – cityrumors.it

È stata già avanzata la richiesta per il rinvio del match. La Lega, visto quanto successo, non dovrebbe assolutamente opporsi e, quindi, nelle prossime ore si attende il comunicato ufficiale. Una tragedia che ha sconvolto l’intero club e solo successivamente si ragionerà su quando andare a recuperare la partita.

Serie A, lutto improvviso: squadra sotto shock

Doveva essere una giornata come tutte le altre per la squadra. Il Lecce si trovava in ritiro per preparare al meglio una sfida molto delicata come quella contro l’Atalanta, in programma domani. Ma ad un certo punto il giovedì si è trasformato in un vero e proprio incubo per i giocatori e lo staff tecnico.

Il fisioterapista Fiorita, da sempre molto vicino alla squadra, non era uscito dalla camera. Una assenza che ha insospettito tutto il Lecce tanto che sono state fatte diverse chiamate. Visto che le risposte non sono arrivate, i giocatori e lo staff tecnico hanno deciso di irrompere in stanza e in quel momento si sono trovati davanti ad un dramma: il 38enne, da una vita nella squadra pugliese, era ormai morto. I soccorsi sono stati immediati, ma ormai non si poteva fare niente. La squadra ha immediatamente lasciato la Lombardia e fatto ritorno in Puglia per stare vicino alla famiglia.

Serie A, lutto improvviso: squadra sotto shock (Lapresse) – cityrumors.it

“L’U.S. Lecce, profondamente sconvolta, comunica che è venuto a mancare improvvisamente Graziano Fiorita. Il fisioterapista, da oltre vent’anni nelle fila giallorosse, si trovava con la squadra nel ritiro di Coccaglio. La squadra farà immediato rientro a Lecce, in quanto la gara in programma domani con l’Atalanta verrà rinviata. In questo momento di dolore profondo e di totale incredulità, nel quale ogni parola sarebbe superflua, il club può solo stringersi intorno alla moglie Azzurra ed ai figli Carolina, Davide, Nicolò e Riccardo, alla mamma Francesca ed ai familiari tutti“, questa la nota ufficiale del Lecce.

Quando il recupero

In questo momento è davvero complicato pensare al recupero. Il tempo c’è visto che entrambe le squadre non hanno impegni in Europa o in Coppa Italia. Nei prossimi giorni ci si siederà ad un tavolo per trovare una soluzione.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

2 ore ago

Il 7 maggio inizia il Conclave: ecco qualche curiosità

Al momento, le certezze per il dopo Papa Francesco sono ben poche, ma almeno una…

5 ore ago

Dramma in città, la festa finisce in tragedia: cosa è successo

Doveva essere una festa di compleanno, ma il tutto si è trasformato in tragedia. La…

10 ore ago

TikTok fuori controllo: madre condannata a risarcire la figlia di 5 anni

Svezia, follia TikTok: mamma rompe un uovo crudo in testa alla figlia di 5 anni…

13 ore ago

La nuova frontiera della truffa online: ecco il finto Spid che ruba l’identità digitale

Nelle ultime settimane sempre più segnalazioni arrivano da tutta Italia su una nuova truffa che…

23 ore ago

Blackout totale in Spagna e Portogallo, panico e terrore: cosa sta accadendo

Una situazione mai vista con le persone che non sapevano cosa fare e dove andare,…

1 giorno ago